Oggi! Salve a tutti, ho un problema alla tiroide che mi ha "regalato" quasi 30kg di grasso superfluo nel giro di un anno; adesso me ne restano 10 da smaltire, sono in dirittura d'arrivo. Dal momento che il mio lavoro mi porta a restare... Leggi tutto...
Salve, sono andrea e ho 23 anni , pratico atletica leggera, nello specifico seguo un allenamento di sprint, velocita fino a 200metri piani.
Tutto andava bene fin'ora quest'estate ho gareggiato e ho avuto anche migliorie nei record personali, poi non so cosa sia successo forse un sovraccarico di lavoro...
Ho una tendinite che mi sta dando problemi da circa metà novembre adesso sono fermo dall allenamento da dicembre(tra l'altro sto perdendo forma fisica e non so cosa fare), il dolore e localizzato nella zona posteriore del ginocchio piu verso i gemelli che non verso il femorale il dolore si manifesta quando cerco di flettere il ginocchio all indietro ovvero tiro con il piede verso di me, da seduto ad esempio quando arrivo ad un angolo di 15-30 gradi sento un forte fastidio.
Altrimenti(la prima volta e stato cosi che l'ho sentito) lo avverto durante la corsa veloce durante il richiamo del piede ovvero quando il piede sale verso il gluteo, quindi flessione massima del ginocchio e poi viene richiamato in avanti.
Per ora sto mettendo voltaren e assumo pasticche di ananase ma mi sembra quasi come se stessi facendo niente, dal fisioterapista ho messo il kinesio taping e mi ha consigliato dei massaggi defaticanti
Tags: atletica allenamento dolore corsa fisioterapista
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: corsa Dolore Forma fisica Ginocchio Sale tendinite
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Gare di accelerazione, dragster, spingere...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.