Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti, ho un problema alla tiroide che mi ha "regalato" quasi 30kg di grasso superfluo nel giro di un anno; adesso me ne restano 10 da smaltire, sono in dirittura d'arrivo. Dal momento che il mio lavoro mi porta a restare... Leggi tutto...

Quanto allenarsi in palestra ?

Forse non mi sono spiegato o mi sono spiegato male ma quella scheda me la sono improvvisata e volevo attuarla solo dopo un eventuale accertamento . io come dicevo faccio palestra da 2 mesi 4 volte a settimana lavorando tutti i muscoli. L'attività aerobica non la faccio in palestra se non i 5-10 min prima della sessione pesi come riscaldamento. Io in palestra faccio sessioni di 60-80 minuti con riposo di 3 min tra esercizi e 1 min tra serie ... ti faccio un esempio :
Sabato - gambe :
Leg curl in piedi(5 serie da 10 colpi con 25kg con riposo tra serie di 1 minuto)
Pausa 3 minuti
Leg estension (5 serie da 10 colpi con 35 kg con riposo tra serie di 1 minuto)
Pausa 3 minuti
Interno coscia (5 serie da 10 colpi con 40 kg con riposo tra serie di 1 minuto)
Pausa 3 minuti
Pressa verticale (5 serie da 10 colpi con 60 kg con riposo tra serie di 1 minuto)
3 minuti di pausa
Leg curl da seduto ( 5 serie da 10 colpi con 25 kg e riposo tra serie 1 minuto)
3 minuti di pausa
Un macchinario che non ricordo come si chiama comunque è quello dove fai i piegamenti sulle gambe col peso sopra e con la schina che la devi tenere attaccata al cuscino del macchinario comunque di questo faccio 5 serie da 10 rip con 30 kg solito riposo tra serie.
Riposo 3 minuti poi faccio 5 serie di addominali con o senza peso.
Allora dimmi te se ti sembra tropo intenso o leggero tenendo conto che lo faccio 4 volte a settimana cioe
Lunedi petto tricipite
Mercoledi schiena bicipite
Venerdi Spalle bicipite
Sabato gambe ...