Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti, ho un problema alla tiroide che mi ha "regalato" quasi 30kg di grasso superfluo nel giro di un anno; adesso me ne restano 10 da smaltire, sono in dirittura d'arrivo. Dal momento che il mio lavoro mi porta a restare... Leggi tutto...

Aminoacidi essenziali / proteine

vorrei sapere quali sono le differenze tra aminoacidi essenziali in capsule e proteine in polvere. qual'è la scelta migliore?....

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve.
Non posso certo in un post spiegarle la chimica dei macronutrienti, loro funzioni, ecc.. Per questo dovrà informarsi attraverso le varie schede, articoli, lezioni che trova sul ns. sito My-personaltrainer.it.

Qui, le riassumo molto succintamente che gli aminoacidi essenziali sono i monomeri delle proteine che l'organismo umano non è in grado di sintetizzare da solo e quindi devono esser assunti con la dieta.

L'elenco degli aminoacidi essenziali è il seguente:

http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/aminoacidi-essenziali.html

A livello di integrazione, si fanno in genere le seguenti considerazioni:

- Si usano le proteine in polvere ad alto Valore biologico per i casi di aumentato fabbisogno (es.: bb agonistico) o di carenze nella dieta per varie ragioni. In genere si assume un misurino di 30-40g una due volte al giorno.
- Si usano gli aminoacidi essenziali al fine di aumentare il valore biologico delle proteine assunte con la dieta. Si prendono circa 3/5g tre-cinque volte al giorno durante i pasti. Vi sono anche integratori di proteine in polvere già idrolizzati in aminoacidi o in di-tri-peptidi al fine di ottimizzarne l'assorbimento intestinale. In questo caso la funzione è la stessa citata nel punto uno.

Altri utilizzi sono a discrezione del professionista.

La invito ad approfondire tramite il materiale didattico da noi pubblicato su My-PersonalTrainer.it

Cordiali Saluti,

IVAN MERCOLINI
BodyBuilding and Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer

PESARO-RIMINI
Tel. 339/7383778

mailto: ivan[et]mercolini.com
www.facebook.com/ivan.mercolini

Servizi: BodyBuilding, Estetica del corpo, Body For Life

Lavora a: Rimini

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: proteine aminoacidi capsule

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: aminoacidi proteine

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 16 Kcal | Carboidrati: 3.4 g | Proteine: 0.68 g | Grassi: 0.1 g

Ravanello (rapanello, rafano)

Attività utenti

Utenti