Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti, ho un problema alla tiroide che mi ha "regalato" quasi 30kg di grasso superfluo nel giro di un anno; adesso me ne restano 10 da smaltire, sono in dirittura d'arrivo. Dal momento che il mio lavoro mi porta a restare... Leggi tutto...

Domande di fisiologia dello sport:

Dunque, nella 14 ti chiede qual è il fattore più importante; questo implica che la risposta corretta sia soltanto una e che tutte le altre siano false. Quindi vai sicuro con la A.

Nella 15 la risposta è molto difficile e discutibile, per come la vedo io. Dipende da che esercizio fai e dalla intensità con cui lo svolgi.
Se devi scappare all'improvviso da un leone, hai una massiccia attivazione del sistema simpatico che, mediata dalle catecolamine, costringe i vasi sanguigni cutanei, che si dilateranno poi in seguito nel caso tu vada a trasformare la fuga in una gara di resistenza contro un leone non proprio brillante sulla breve distanza.
Escluderei tranquillamente la E e la D e la C, sulla B non ho elementi per dire se sia falsa o vera, cioè so che il simpatico diminuisce l'escrezione di urina, so che i reni sono importanti per alcuni funzioni anche durante l'esercizio fisico, pensiamo ad esempio all'equilibrio acido-base o al mantenimento dell'osmolarità plasmatica con prevenzione della disidratazione.
Certo ammesso che ad una vasocostrizione segua una vasodilatazione non credo che a livello renale sia così vistosa come a livello cutaneo.
Potrebbe quindi essere vera anche la B ma non ne sono sicurissimo.

Servizi: servizio test

Lavora a: Ferrara

Tags: muscolare aumento frequenza esercizio

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Esercizio fisico Frequenza cardiaca Muscolare Temperatura corporea

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 22 Kcal | Carboidrati: 5 g | Proteine: 0.9 g | Grassi: 0.3 g

Peperoni gialli

Attività utenti

Utenti