Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...
Salve!!!
Vorrei delle informazioni su come eliminare il piu possibile la ritenzione idrica su come obbiettivo una classica definizione da spiaggia.
Ora so che per quanto riguarda il mondo delle competizioni si usa il classico carico/scarico di sodio e potassio,ma dato che e solo per quella settimana ,vorrei capire in una definizione estiva da spiaggia come fare per eliminare l'acqua in eccesso sotto pelle e se e possibile fare un carico scarico anche senza gareggiare ma solo per l'estate
Grazie......
Buonasera ad un utente di vecchia data.
Ingannare i sistemi fisiologici per il controllo dei liquidi intra ed extra cellulari, è possibile entro 36 ore circa. Ecco perchè la carica/scarica si effettua solo nel pregara. Oltre quelle ore, l'ADH, l'aldosterone e gli altri segnalatori si adeguano e l'effetto sparisce.
Quindi, come mantenere un effetto compatto per tutta l'estate? Chiaramente NON così accentuato come nella carica/scarica, questo lo si intuisce senza sforzo, altrimenti la pratica pre-gara sarebbe inutile.
Pur tuttavia si può conservare un buon effetto avendo cura di rispettare i seguenti punti:
1. Bere molta acqua a basso residuo fisso (circa 2 - 2.5 litri die)
2. Consumare molta frutta e verdura (5 porzioni e oltre die)
3. Tenere bassi i carboidrati (circa 3g pro chilo di peso corporeo). Si obietterà che i carboidrati bassi porteranno a perdita di potenza e a graduale catabolismo. Ma d'altro canto i carboidrati alti, stoccati in glicogeno, portano a ritenzione idrica (un grammo di glicogeno ritiene 2.7 g di acqua intracellulare e, di conseguenza, per equilibrio, aumenta anche quella extracellulare). Non si può avere tutto. Ecco perchè la definizione si mantiene per un periodo limitato di tempo, come gli altri cicli.
4. Tenere un allenamento di forza resistente, con esercizi monoarticolari per dare separazione e vascolarizzazione.
Ognuno di questi punti, meriterebbe approfondimento, ma non è questa la sede. Auspico che questo messaggio le sia di pieno aiuto.
Ovviamente, i punti di cui sopra, hanno valore solo se il soggetto è sano. Soggetti con iperaldosteronismo, e altre patologie nel re-uptake dei liquidi, è chiaro che devono risolvere con l'ausilio di farmaci e terapie mediche.
Infine, per la cronaca, i soggetti che utilizzano farmaci AAS, per mantenere l'effetto asciutto nel lungo termine, usano farmaci non aromatizzanti (vari derivati del DHT di cui varie volte ho discusso nelle mie lezioni), termogenici (aumentano la vascolarizzazione e la definizione), diuretici a basse dosi.
Un caro saluto a lei e a tutti i ns. lettori. La mia nuova lezione sarà pubblicata verso il 10-15/01. State collegati a my-personaltrainer.it.
IVAN MERCOLINI
BodyBuilding and Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer
PESARO-RIMINI
Tel. 339/7383778
mailto: ivan[et]mercolini.com
www.facebook.com/ivan.mercolini
Servizi: BodyBuilding, Fitness, Preparazione completa modelle/i e fotomodelle/i
Lavora a: Rimini
ciao...i muscoli sono fatti x due terzi d'acqua e quindi e inevitabile che eliminando acqua Si perda anche muscoli...poi bisogna vedere se hai veramente ritenzione idrica,normalmente l'acqua deve stare dentro le cellule ed in questo caso va bene xche significa più muscoli,invece la ritenzione idrica e acqua sotto pelle...poi eliminando l'acqua nn significa che avrai un fisico definito,bisogna anche eliminare i depositi di grassi in eccesso,il che fa perdere altra massa muscolare,questo xche x il tuo corpo significa scarsità di cibo e Si come più hai muscoli e più consumi x sopravvivenza il corpo disfa i muscoli,in questo modo consumi di meno ma anche xche e in grado di trasformare le proteine in carboidrati in caso di bisogno...normalmente Si cerca di mettere su più massa possibile durante l'anno,appunto xche poi in definizione Se ne perde una parte...io ti consiglio la dieta a zona xche e quella che fa perdere meno massa e Si come e una dieta che nn ti fa fare picchi insulinici Si elimina anche un bel pò d'acqua(i picchi insulinici provocano ritenzione idrica)...però tutto dipende dalla massa muscolare che hai,volere troppa definizione spesso significa sembrare un maratoneta
Tags: definizione settimana
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: acqua Pelle potassio Sodio
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 174 Kcal | Carboidrati: 29.92 g | Proteine: 2.12 g | Grassi: 5.05 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Danza classica o moderna, twist, jazz...
Correre 8 km/h, (7 minuti e 30 secondi.....
Vigile urbano polizia, dirigere il traffico...
Trasportare carichi da 7 ad 11 kg, su...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.