Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...
Buon giorno, ho una figlia di 10 anni, che a seguito di frequenti episodi infettivi a carico delle vie urinarie (cistiti), ci siamo rivolti al pediatra prescrivendoci come esami l'ecocistografia e successivamente la scintigrafia. i risultati sono stati: ecocistografia: Reflusso Vescico Ureterale destro di secondo grado con vescica regolare e rene destro di circa 6,4 cm e rene sinistro di circa 9 cm; Scintigrafia: Rene destro nettamente di dimensioni ridotte, globalmente ipocaptante e fonzionalità stimata pari al 7%. le indagini eseguite sono risultate conclusive per Ipodisplasia renale destra secondaria a reflusso vescico uretrale. Alla fine mi hanno detto che mia figlia dovrebbe essere sottoposta ad intervento chirurgico che prevede l'asportazione del rene destro.
con questa domanda vi chiedo il vostro parere e se vi sono stati casi risolti in altro modo.
Grazie.
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Gentile lettrice,
credo che l'indicazioni terapeutica, ricevuta dagli urologi per sua figlia, visto anche quello che ci scrive, sia purtroppo corretta.
Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta
Servizi: Andrologia, Urologia, Endocrinologia
Lavora a: Milano
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Reflusso Rene Scintigrafia Vescica
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 17 Kcal | Carboidrati: 2.8 g | Proteine: 1.2 g | Grassi: 0.2 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Siderurgia - industria siderurgica sbavare...
Pallavolo, competitivo, in palestra
Step o tapis roulant, generale
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.