Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...
salve, scusate la mia ignoranza pero volevo sapere se quando si ha un rapporto sessuale completo il primo giorno del ciclo mestruale si puo rimanere in cinta??
No, se è un primo giorno di mestruazioni, non può rimanere incinta, sia perchè l'ovulazione è "lontana", sia perchè la desquamazione della mucosa uterina non offre alcuna ospitalità a quanto dovrebbe annidarsi. Cordiali saluti.
Servizi: Ginecologia ed Endocrinologia
Lavora a: Bologna
ciao,no..stai tranquilla..il periodo "pericoloso"che corrisponde all'ovulazione ,si ha più o meno al 13-16° giorno dall'inizio delle mestruazioni cioè dal primo giorno di mestruazioni puoi considerare i successivi 7-8 giorni abbastanza sicuri perchè non hai ancora liberato l'ovulo(lo libererai appunto verso il 13-16°giorno)che venendo a contatto con gli spermatozoi ti farebbe eventualmente rimanere in cinta.
Una volta terminate le perdite di sangue la tua mucosa inizia di nuovo a prepararsi per ospitare l'ovulo che libererai e che potrebbe poi essere fecondato dagli spermatozoi ..
in questo arco di tempo (nei primi giorni)si ha una sensazione di "asciutto"cioè scarsa produzione di muco (che è importantissimo per veicolare gli spermatozoi nelle nostre vie genitali)..quando c'è scarso muco,gli spermatozoi(anche essendo mobili) difficilmente riescono a progredire e quindi muoiono sulla mucosa stessa..
comunque in generale..mi sento di sconsigliarti sempre rapporti completi ..per una tua maggiore tranquillità :anche se l'ovulazione si ha non prima del 13°..bisogna comunque stare attenti già verso il 10°perchè gli spermatozoi vivono nelle nostre vie genitali per 2-3 giorni..quindi ipotizzando che hai l'ovulazione il 13°giorno e hai avuto un rapporto completo 3 giorni prima potrebbe succedere che gli spermatozoi sopravvivano e riescano a fecondare l'ovulo. a volte la paura di non aver fatto bene i conti può farti vivere in uno stato d'ansia tale da rovinare il tuo rapporto di coppia,la tua sessualità.ciao!
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: ciclo mestruale Mestruazioni
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 45 Kcal | Carboidrati: 10.94 g | Proteine: 0.25 g | Grassi: 0.08 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Seduti in chiesa, suonare uno strumento....
Silvicoltura - trasportare i tronchi...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.