Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...
Salve! A fine Novembre causa febbre il mio dottore mi ha segnato un antibiotico; da quel momento il mio ciclo ha fatto un pò come gli pare. Premetto che assumo la pillola Yaz da 2 anni e mezzo con un ciclo sempre regolare, non eccessivamente abbondante e che si presentava sempre al secondo blister alla 1/2 pillola rosa. Dopo aver assunto questo antibiotico mi si sono presentate le emerroidi che però sono sempre riuscita a gestire, in questi ultimi due cicli ho notato che è arrivato sempre con un giorno di anticipo rispetto alle altre volte, con un flusso scarso. Dal foglietto illustrativo ho visto che di solito il ciclo si presenta alla 3/4 pillola placebo quindi andrebbe bene anche se mi venissero un giorno prima ma quello che mi chiedo è: perchè per due anni e mezzo sono venute sempre in un determinato modo e dopo l'assunzione dell'antibiotico è successo questo? Può dipendere dall'antibiotico? Sicurante mi sto incasinando io però ho bisogno di chiarimenti. Grazie anticipatamente
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
La scarsità del ciclo è normale con i prodotti a basso dosaggio come la Yaz, ed anche il giorno di arrivo del flusso può variare senza che ciò costituisca problema. La coincidenza con l'uso dell'antibiotico può essere giustificata dalla variazione del tipo di flora batterica intestinale, che influenza il ricircolo enteroepatico degli ormoni. Cordiali saluti.
Servizi: Ginecologia ed Endocrinologia
Lavora a: Bologna
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Febbre
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 63 Kcal | Carboidrati: 16.01 g | Proteine: 1.06 g | Grassi: 0.2 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Muovere spingere oggetti pesanti, 34...
Suonare in una banda marciante, tamburo....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.