Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

Amenorrea e valori ormonali

ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi questi esami del sangue sugli ormoni sono regolari:
LH 9,0
FSH 11,6
PROLATTINA 13,1
ESTRADIOLO <73
PORGESTERONE 5,5
TESTOSTERONE 1,20

premetto che sono in amenorrea da giugno
secondo voi da questi esami c'è qualcosa che non va?
il ginecologo mi ha dato la pillola Claira da prendere per 2 mesi...
ma il fatto che si sia interroto il ciclo è dovuto dalla troppa attività fisica?
in una settimana pratico 4/5 ore di attività fisica tra acquagym, cardio pilates e total body, in oltre ogni tanto al mattino prima di andare al lavoro faccio 10 minuti di addominali, 10 min di pesetti per le braccia e 5 di corsa questo per una o due volte la settimana.
Sono alta 1,65 e peso 46kg.
Secondo voi posso aiutarmi anche con l'alimentazione? in che modo?

grazie dell'aiuto

Gentile signora, i suoi dati antropometrici evidenziano un BMI di 17 , quindi una situazione di sottopeso che giustifica il blocco dell'attività mestruale (ed ovulatoria). Probabilmente l'attività fisica gioca un ruolo non trascurabile nella genesi di tale impasse, ma è indispensabile rivedere insieme con un nutrizionista gli aspetti dietetici sia quantitativi che qualitativi, in relazione anche alla sua età. L'assunzione di pillola può "mimare" il ciclo mestruale, ma non affronta alla radice il problema. Cordiali saluti.

Servizi: Ginecologia ed Endocrinologia

Lavora a: Bologna

può essere una disfunzione della tiroide? ho 24 anni, ho smesso di fare attività al mattino e pratico solo acquagym,totalbody e cardiopilates... in totale 4 ore a settimana, bevo una tazza di latte o soya al mattino con i cereali, a pranzo una banana,yogurt bianco magro e uno o due pacchetti di creker, per cena 100g di pasta, un secondo,verdura e frutta... lo so che il mio regime alimentare è sbagliato, dovrei mangiare di più a colazione e pranzo... mi potete dare dei consigli?
quest'estate ho avuto un calo drastico di peso, prima ero 50 poi sono arrivata a 45-46 ora sono 47-48 sono ancora sottopeso?

Tags: esami sangue ormoni ginecologo attività settimana pilates addominali corsa peso

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Amenorrea braccia corsa Estradiolo FSH LH Ormoni peso pilates Prolattina sangue Testosterone

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 443 Kcal | Carboidrati: 58.1 g | Proteine: 8.8 g | Grassi: 17.2 g

Crackers integrali

Attività utenti

Utenti