◄ Torna a My-Personaltrainer.it

Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

Rottura parziale del tendine

Salve a tutti,
prima di fare la mia domanda, vorrei descrivere la piccola disgrazia che mi è capitata.
Qualche giorno fa, durante un allenamento di Kickboxing, mi sono fatto male al bicipite brachiale. La mia paura è che mi sono strappato parzialmente il tendine distale del bicipite brachiale sinistro. Dopo un giorno sono andato al pronto soccorso, dove mi è stata fatta una radiografia, che ovviamente ha servito veramente poco per capire, quale trauma mi sono creato. In questi giorni devo fare una ecografia, per capire meglio. Vorrei sottolineare, che riesco muovere tranquillamente il braccio, ma sento dolore quando inizio a creare resistenza e ovviamente ho notato una notevole perdita di forza.
Le mie domande sono queste:
Con una rottura parziale del tendine, mi aspetta per forza un intervento chirurgico o esistono altre cure?
Quali sono i tempi di recupero?
Sono 12 anni che pratico diversi sport, dando prevalenza alla bodybuilding e alla kickboxing, tenendo equilibrato l'allenamento delle fibre lente e veloci. Avendo 31 anni mi aspettavo che il mio corpo reagiva meglio a certi traumi...
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Tags: tendine allenamento bicipite paura trauma ecografia dolore resistenza forza recupero sport bodybuilding fibre

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Brachiale Dolore Ecografia Forza Recupero resistenza

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 43 Kcal | Carboidrati: 3.55 g | Proteine: 0.46 g | Grassi: 0 g

Birra classica

Attività utenti

Utenti