Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

Rinforzare difese immunitarie

Salve a tutti ho quasi 17 anni e sono di Trapani.. Oggi mi è venuta la febbre a 37 e mezzo, raffreddore e mal di gola; sarà la 4-5 volta che mi viene l'influenza da quest'inverno, e l'ultima volta l'avevo avuta solo 15 giorni fa!
E' assurdo.. almeno una volta a mese mi ritrovo con raffreddore, tosse, mal di gola, febbre sui 37-38, ecc ecc.. vado in palestra ma non riesco ad allenarmi con costanza!
Conoscete qualche rimedio naturale per rinforzare le difese immunitare, senza dover ricorrere al medico? Qualcosa che posso comprare o fare benissimo a casa?
Grazie mille!

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Gentile giovane lettore,

non si pasticci da solo; in questi casi è sempre bene consultare in diretta sempre il proprio medico di fiducia.
Comunque una indicazione generica ma mirata è quella di assumere, se viene tollerata, della vitamina C e quindi arance, mandarini Kiwi, ecc.
Ora però senta in diretta il suo medico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
www.andrologiamedica.org

Servizi: Andrologia, Urologia, Endocrinologia

Lavora a: Milano

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: mal di gola palestra medico

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Febbre Influenza Mal di gola palestra Raffreddore Tosse

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 16 Kcal | Carboidrati: 3.4 g | Proteine: 0.68 g | Grassi: 0.1 g

Ravanello (rapanello, rafano)

Attività utenti

Utenti