Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

referto rm ginocchio dx

ciao,ho ritirato il referto della rm e vorrei sapere di cosa si tratta.a causa di alcuni cedimenti del ginocchio dx e dolore,anche saltuario,ho effettuato la rm.l'esito è:
l'indagine RM ha rilevato puntiformi alterazioni di segnale della compagine del corno posteriore del menisco mediale,per incipienti fenomeni degenerativi.
si osserva tenue disomogeneità di segnale della spongiosa ossea subcondriale dell'emipiatto tibiale interno,per lieve alterazione del carico.
il resto è tutto nella norma.grazie

Ha una degenerazione del menisco mediale dovuta a sovraccarico funzionale, infatti, anche l'emipiatto tibiale(zona interna del ginocchio)risulta daneggiata. Probabilmente ha una deviazione della tibia rispetto al femore(ginocchio valgo o varo).
Le consiglio di rivolgersi ad un ortopedico.

Un saluto, Ilio Iannone.

Servizi: Osteopata, Perfezionamento in osteopatia viscerale metodo upledger, Riabilitazione delle sindromi vertiginose

Lavora a: Latina

Tags: dolore menisco

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dolore Ginocchio Menisco

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 32 Kcal | Carboidrati: 7.68 g | Proteine: 0.67 g | Grassi: 0.3 g

Fragole

Attività utenti

Utenti