Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...
Vi contatto per esporvi un problema che ormai mi perseguita da quattro anni.
Ho diciotto anni e ieri ho avuto il mio primo rapporto sessuale e la prima vera penetrazione.
In passato, sono stata 3 anni con un ragazzo con cui non sono mai riuscita ad avere un rapporto sessuale completo a causa del forte dolore che sentivo al solo tentativo di penetrazione anche con un dito; ho provveduto a fare una visita ginecologica in un consultorio da cui non è emerso nessun problema (anche se durante la visita ho sentito ugualmente dolore) e la ginecologa mi ha consigliato di parlare con uno psicologo. Fatto anche questo, ma non sono comunque riuscita a risolvere il mio problema. Il rapporto di coppia si è così deteriorato e ci siamo lasciati.
Premetto che, ripensandoci, il mio ex non mi attraeva più già da tempo e quindi potrei presumere che quello influisse.
Ma adesso, che sto da sei mesi col mio nuovo ragazzo, solo adesso siamo riusciti ad avere un rapporto sessuale. Il fatto è che, nonostante la fortissima attrazione e l'amore che ci unisce, non sono riuscita a vivere in modo tranquillo il rapporto poichè non ho fatto altro che sentire dolore, ed ho avuto abbondante perdita di sangue (credo dovuta al fatto che fosse la mia prima volta). Adesso vi chiedo, a cosa può esser dovuto tutto questo? Io ho fatto una mia insignificante ipotesi: da bambina ho dovuto sottopormi a dei tamponi dal ginecologo e ricordo che odiavo quei momenti che mi provocavano dolore esattamente come adesso. Può essere un fattore che influisce sulla situazione? Spero in una pronta risposta e ringrazio anticipatamente.
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Premetto che non è il mio campo, ma io andrei a leggere questo link:
http://www.vaginismo.it/
Secondo la mia modestissima opinione forse le potrebbe essere di aiuto.
Saluti
Dott. Dario Padovan
PS: il sangue è probabilmente dovuto alla lacerazione dell'imene
http://www.vaginismus-awareness-network.org/hymen_it.html
Servizi: Valutazione Nutrizionale - Piani Alimentari - Diete
Lavora a: Trieste
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Gentile lettrice,
quello che ci racconta può anche essere pensata come la "partenza" del suo problema sessuale ma ora comunque sembra che il primo passo lei lo abbia fatto.
Il sanguinamento che ha riscontrato invece potrebbe essere legato alla lacerazione di un imene un pò rigido ma qui solo il suo ginecologo o ginecologa lo può confermare; comunque si ricordi che le sue esperienze sessuali passate non hanno certamente permesso a lei di essere completamente rilassata e pronta ad una regolare lubrificazione pre-coitale e questo potrebbe essere un ulteriore fattore capace di scatenare fastidi e dolori durante il rapporto.
Questo problema dovrebbe comunque essere superato nei successivi rapporti sessuali vaginali, di tipo penetrativo.
Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Servizi: Andrologia, Urologia, Endocrinologia
Lavora a: Milano
Tags: dolore psicologo sangue ginecologo
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dolore sangue
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 160 Kcal | Carboidrati: 8.53 g | Proteine: 2 g | Grassi: 14.66 g
Attività utenti
Alimenti
Biscotti schegge di cioccolato commerciali...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Sala da ballo, movimenti lenti (e...
Surf, con tavola o bodysurfing
Agricoltura - spalare il grano, sforzo.....
Anishinaabe Jingle Dance o altre danze.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.