Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

quando vado a letto ho dolori alle gambe e caviglie

In effetti abbiamo poche notizie; non sappiamo il tipo di attività
svolta durante il giorno !
Converrà essere visitati da un medico il quale potrà
prescrivere gli opportuni accertamenti.

Servizi: Chirurgia plastica e ricostruttiva

Lavora a: Roma

Ciao Luca. Intanto grazie. Sei stato molto gentile e hai approfondito.Te ne sono veramente grato. Devi essere una perosna speciale. meno male che ogni tanto ci sono persone come te.
Ma vedi il mio dolore, fastidioso, tanto da costringermi a muovermi e non mi fa dormire. E' un pò strano. Dolore solo alle gambe e solo negli ultimi giorni anche a ginocchie e caviglie. Devo dirti però che su suggerimento di un amico sta spalmando della pomata, si chiama Artiglio e mi pare darmi qualche sollievo. Tieni presente che io sono una lucertola il freddo mi fa stare sempre male, può darsi che sia conseguenza di questo nostro pazzo tempo atmosferico con repentini cambiamenti di temperatura ?
Grazie

Noto che ti sei già attivato e che le tue sensazioni ti hano evidenziato una recente modifica. Rispetto alla domanda conclusiva, non escludo la tua ipotesi se non lo fai tu (considera la mia formazione). Data la stagione in cui siamo, presto potrai dare tu stesso una risposta a questa tua domanda.

Se il dolore dovesse persistere,
-puoi sopportarlo come stai facendo già ora,
-puoi ricercare le soluzioni più adatte secondo te (come stai in parte facendo ora),
-puoi attivare qualche indagine specifica al fine di conoscere su un piano più scientifico gli aspetti del dolore che ora senti, e nel far ciò in parallelo poter anche escludere determinanti al dolore che potrebbero beneficiare di una cura tempestiva. Di solito vengono proposti strumenti radiologici, quali radiografie, scintigrafie, ecotografie, T.A.C., Risonanza Magnetica Nucleare, indagini di tipo neurofisiologico che studiano sia la funzionalità dei nervi che dei muscoli come l'elettromiografia, i potenziali evocati ...)

Ti ripropongo, ma non solo a te, anche per i lettori, e lo faccio solo per rafforzare ciò che scrivo, che il dolore è un segnale, è l'equivalente di una spia rossa in un autoveicolo. E' importante considerarlo, dialogarci se vuoi ... per conoscerlo ... è utile e spesso fa crescere (rispetto a farlo sparire assumendo un efficace antidolorifico per es).

Che un dolore persistente non vada banalizzato è il mio caldo consiglio ... che tu mi pare hai già in parte raccolto.

PS: Grazie per il riconoscimento pubblico che mi hai voluto regalare. Il mio lavoro mi piace e lo svolgo con un certo gradimento.
Ciao e auguri.

Servizi: Training di Rilassamento, Assertività, Autostima, Autonomia, per la Regolazione..., Psicologo Albo di TN n°281/99, Brescia

grazie.Ciao

Tags: dolori gambe caviglia

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: caviglia Dolori gambe Ginocchio

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 30 Kcal | Carboidrati: 7.55 g | Proteine: 0.61 g | Grassi: 0.15 g

Cocomero anguria

Attività utenti

Utenti