Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...
Ciao a tutti,
volevo domandarvi quale tipo di trauma potrei avere...in base a quello che mi è successo:
domenica scorsa sono caduto in moto e ho urtato il petto nel manubrio; la botta non è stata fortissima e non è comparso ematoma. il lunedì il male che sentivo era poco, quindi lo ho ignorato e ho continuato a fare palestra come sempre; ma a metà settimana ho dovuto smettere perchè avvertivo un forte dolore al gran pettorale.
Per ora sono stato fermo, l'unica cosa che mi preoccupa è solo che si è formata una piccola "conca" sul punto dove ho sbattuto?
Attendo vostri consigli...
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Messaggio originale inviato da Anonimo:
Ciao a tutti,
volevo domandarvi quale tipo di trauma potrei avere...in base a quello che mi è successo:
domenica scorsa sono caduto in moto e ho urtato il petto nel manubrio; la botta non è stata fortissima e non è comparso ematoma. il lunedì il male che sentivo era poco, quindi lo ho ignorato e ho continuato a fare palestra come sempre; ma a metà settimana ho dovuto smettere perchè avvertivo un forte dolore al gran pettorale.
Per ora sono stato fermo, l'unica cosa che mi preoccupa è solo che si è formata una piccola "conca" sul punto dove ho sbattuto?
Attendo vostri consigli...
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Quello che posso consigliarle è di recarsi da un medico....
andrebbe fatta una ecografia muscolare, potrebbe trattarsi di uno strappo muscolare.
Un saluto, Ilio Iannone.
Servizi: Corso di terapia miofunzionale posturologica, Riabilitazione delle sindromi vertiginose, Posturale metodo Mézières
Lavora a: Latina
Tags: trauma petto palestra settimana dolore pettorale
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dolore palestra Petto
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 492 Kcal | Carboidrati: 67.31 g | Proteine: 7.18 g | Grassi: 21.57 g
Attività utenti
Alimenti
Carciofi (carciofo tradizionale o francese)...
Coca-cola light e simili (bevanda gassata...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Ciclismo, 22,5-26 km/h, competitivo...
Camminare, sul posto di lavoro, più...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.