Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...
Salve,
ho da 4 anni un po' di osteoporosi, la prossima MOC la farò in febbraio, sperando nonsia peggioraato l'esito.
Il problema è questo, tra l'anno scorso e quest'anno ho gia perso 2 denti perchè si sono rotti e non ho mangiato alimenti tanto duri da romperli. Chiedo perciò se l'osteoporosi oltre ad incidere sulle vertebre e le ossa lunghe, può danneggiare anche i denti.
In attesa di un Vostro gentile responso, porgo distinti saluti.
Antonietta
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
sì certo l'osteoporosi può provocare la perdita dei denti e l’erosione dell’osso della mandibola e della mascella.
saluti
Servizi: Perfezionato in Biologia della Nutrizione
Lavora a: Taranto
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
L'osteoporosi, più frequente in menopausa, coinvolge la matrice proteica delle strutture ossificate, quindi, nel suo caso, l'alveolo dentario che tiene in sede i denti; questi sono sicuramente più fragili col passare degli anni , ma ciò dipende più da una loro decalcificazione o mancata adeguata pregressa calcificazione; altro fattore di incrinatura e rottura dentaria è il bruxismo, cioè la tendenza a digrignare i denti (specie nel sonno).
Servizi: Ginecologia ed Endocrinologia
Lavora a: Bologna
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: ossa osteoporosi vertebre
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 48 Kcal | Carboidrati: 11.12 g | Proteine: 1.4 g | Grassi: 0.39 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Agricoltura - nutrire il bestiame o...
Suonare uno strumento, marciando, in...
Lavori leggeri di ufficio, generale...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.