Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

problema al collo !

allora ...
da circa un anno ho molti fastidi al collo!
il tutto è iniziato con un ingrossamento di un linfonodo tra il collo e il trapezio ( a destra ) . Facendo ecografie hanno detto che non era un problema .
Infatti adesso si è abbastanza sgonfiato !
Il fastidio però è rimasto.
Adesso però mi sono accorto che una delle vertebre cervicali da dietro sembra spostata a destra .
palpando però si sente che la vertebra è attaccata a due tendini .Il tendine dalla parte destra è più grosso del sinistro . come mai? può essere la causa del dolore ? cosa dovrei fare ? rispondete grazie

Talvolta le vertebre spostandosi dalla loro sede (in chiropratica sublussazione) possono esercitare sui dischi intervertebrali, una deformazione spingendoli ad un contatto con i nervi circostanti,evocando una sensazione più o meno dolorosa.
La conseguenza di questo evento sulla muscolatura circostante, è di aumento di tono e rigidità, che tende a permanere anche dopo la risoluzione del problema, diventando anchessa fonte di dolore.
Una possibile soluzione potrebbe essere quella di farsi trattare da un chiropratico esperto, che con poche sedute potrebbe risolovere sia la sublussazione che la rigidità muscolare.

Servizi: Pilates, Ginnastica posturale, Preparazione atletica

Lavora a: Parma

Tags: tendine dolore

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Cervicali Dolore tendini Trapezio vertebre

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 22 Kcal | Carboidrati: 4.2 g | Proteine: 0.9 g | Grassi: 0.3 g

Peperoni dolci

Attività utenti

Utenti