Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

POLIPO CERVICALE

gentile dottore, oggi mi sono recata presso la AUSL di mia competenza per fare il pap-test. Alla fine del prelievo il ginecologo mi ha annunciato, che si vedeva ad occhio nudo un polipetto cervicale. Mi ha tranquillizzata, dicendomi, che non è preoccupante, bisogna lasciarlo lì, finchè non mi si presenta una perdita emorragica diversa dalla solita mestruazione; ha aggiunto, che i polipi di questa natura sono al 99% benigni e tendono ad andare verso l'esterno, quindi c'è la probabilità anche che esca spontaneamente. Ora nell'attesa di un controllo ginecologico dal mio medico di fiducia, vorrei avere un riscontroimmediato, insomma vorrei, come si suol deire, sentire un'altra campana. Ringrazio in anticipo e attendo con ansia. CORDIALI SALUTI.

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Gentile signora, anche se è vero che le formazioni polipose sono quasi sempre benigne, non bisogna certamente attendere emorragie inconsuete per prenderli in considerazione; quindi vanno asportati (è un semplice intervento ambulatoriale senza alcuna anestesia) e, comunque, esaminati istologicamente. Cordiali saluti.

Servizi: Ginecologia ed Endocrinologia

Lavora a: Bologna

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: ginecologo medico

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Ansia Polipi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 2 Kcal | Carboidrati: 0.29 g | Proteine: 0.11 g | Grassi: 0.03 g

Coca-cola light e simili (bevanda gassata ipocalorica o preparata, con aspartame, con caffèina)

Attività utenti

Utenti