Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...
Salve volevo informazione se vi è possibile rispondere al mio problema.
Per due anni ho assunto Milvane non perchè avevo irregolarità ma per prevenzione,ho smesso l assunzione ad agosto e fino a dicembre ho avuto un ciclo regolare ma da dicembre in poi non ho più avuto ciclo.
Mi sono rivolta a una ginecologa a febbraio mi ha fatto prendere il farlutan per farmi venire il ciclo,cosi il primo marzo è arrivato forzato,oggi è il 25 aprile e il ciclo non è più arrivato ma da tre giorni ho delle perdite non assidue di colore marrone,le mie domande sono:
* queste perdite è il ciclo
* vi è rischio di infertilità con le ovie multipolicistiche
* quali esami posso fare se sapere se sono fertile
* meglio prendere i contraccettivi o aspettare la presenza spontanea
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Gentile signora,
premesso che il solo aspetto ecografico multifollicolare delle ovaia non consente di diagnosticare la sindrome dell'ovaio policistico ( necessitano anche aspetti glicometabolici alterati, iperandrogenismo clinico e/o di laboratorio), le irregolarità mestruali sono dovute ad una difficoltà ad ovulare correttamente (non legata all'assunzione pregressa di Milvane). La gestione di tale situazione, effettuati alcuni dosaggi ormonali di routine, si avvale della pillola, in caso di desiderio assoluto di non restare incinta, oppure di stimolanti delle gonadi, in caso di ricerca della gravidanza. Ovviamente si può temporeggiare e non fare alcunchè, eccetto i controlli sul sangue, per qualche mese per valutare un'eventuale ripristino spontaneo della regolarità mestruale.
Servizi: Ginecologia ed Endocrinologia
Lavora a: Bologna
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: esami
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 213 Kcal | Carboidrati: 45.54 g | Proteine: 2.42 g | Grassi: 2.26 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Tenersi a galla, sforzo moderato, generale...
Trasportare oggetti da 11,3 a 22 kg...
Parlare o parlare al telefono, seduti...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.