Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

Informazioni sull'equilibrio di allenamento e riposo.

Vorrei cominciare un persorso di allenamento atto all'aumento della massa muscolare. So che per raggiungere dei buoni risultati è necessario mantere un equilibrio tra allenamento, alimentazione e riposo. Io purtroppo da diversi mesi soffro d'insonnia. C'è una qualche maniera per fa si che ciò non gravi sulla resa dell'allenamento?
Grazie per l'attenzione.

gentile atleta, giusto approccio il suo, ma ciò che lei chiede è possibile solo tramite personal training (allenamento personalizzato), dove il suo personal dovrà effettuare una serie di test su di lei per ricostruire il suo somatotipo, predisposizione genetica a livello di fibre, massimo consumo d'ossigeno ecc.. Così facendo verranno costruiti i limiti di tolleranza individuali e il giusto approccio all'allenamento, con riposi giusti, che sono molto individuali e quindi non le si può dare una risposta: esempio se si allena ad alta intensità non potrà riallenare il muscolo allenato se non prima di 7/9 giorni, se si allena a bassa è diverso.. queste sono linee guida ma è chiaro che il suo pettorale avrà bisogno di un tot di giorni di recupero sicuramente diversi dal mio ecc.. Cordiali saluti alfredo

Servizi: Personal Fitness Training a 360°, Bioimpedenziometria, Body building e muscolazione

Lavora a: Taranto

Tags: allenamento massa muscolare alimentazione atleta serie test fibre muscolo pettorale recupero

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: insonnia pet

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 32 Kcal | Carboidrati: 7.68 g | Proteine: 0.67 g | Grassi: 0.3 g

Fragole

Attività utenti

Utenti