Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
Vorrei cominciare un persorso di allenamento atto all'aumento della massa muscolare. So che per raggiungere dei buoni risultati è necessario mantere un equilibrio tra allenamento, alimentazione e riposo. Io purtroppo da diversi mesi soffro d'insonnia. C'è una qualche maniera per fa si che ciò non gravi sulla resa dell'allenamento?
Grazie per l'attenzione.
gentile atleta, giusto approccio il suo, ma ciò che lei chiede è possibile solo tramite personal training (allenamento personalizzato), dove il suo personal dovrà effettuare una serie di test su di lei per ricostruire il suo somatotipo, predisposizione genetica a livello di fibre, massimo consumo d'ossigeno ecc.. Così facendo verranno costruiti i limiti di tolleranza individuali e il giusto approccio all'allenamento, con riposi giusti, che sono molto individuali e quindi non le si può dare una risposta: esempio se si allena ad alta intensità non potrà riallenare il muscolo allenato se non prima di 7/9 giorni, se si allena a bassa è diverso.. queste sono linee guida ma è chiaro che il suo pettorale avrà bisogno di un tot di giorni di recupero sicuramente diversi dal mio ecc.. Cordiali saluti alfredo
Servizi: Personal Fitness Training a 360°, Bioimpedenziometria, Body building e muscolazione
Lavora a: Taranto
Tags: allenamento massa muscolare alimentazione atleta serie test fibre muscolo pettorale recupero
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: insonnia pet
Ultima risposta fornita
La creatina in pillole esiste già da un po di anni, cmq la puoi trovare tra le più comuni marche americane ti integratori proteici (EAS,Musculetech,ect). Gli AA ramificati vanno benissimo presi sia prima...
Valori nutrizionali
Calorie: 32 Kcal | Carboidrati: 7.68 g | Proteine: 0.67 g | Grassi: 0.3 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Sesso generale, sforzo moderato
Silvicoltura - decorticare gli alberi.....
Agricoltura - rincorrere il bestiame...
Strofinare il pavimento, il bagno o...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.