Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

gambe gonfie!!!!!!

Salve a tutti... la mia domanda è perchè a fine giornata le mie gambe si gonfiano???... ho 26 anni sono impiegata e lavoro per otto ore al giorno... faccio palestra tre volte a settimana....... Grazie!!!!!!

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

è evidente che hai una stasi del circolazione. Lo so che può sembrare antiestetico e con questo caldo poco comodo da indossare, ma le calze elastiche per voi donne possono fare dei miracoli. Io controllerei anche le scarpe, i tacchi alti fanno a cazzotti con la circolazione.

Servizi: Personal Trainer, Analisi della composizione corporea, Preparazione atletica

Lavora a: Napoli

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Parole sacrosante quelle del collega Marco,... mi permetto di apportare anche il mio piccollo contributo.

Hai detto che va in palestra e sicuramente fara del tapis roulant,...se non lo fa le consiglio di farlo ma A PIEDI SCALZI e con un sottile calzino per questioni di igiene, ma senza correre praticando del fast walking. (camminata veloce)
Questo perche' sotto il nostro piede risiede la soletta di Lejart, una fittissima rete di capillari che svolge la funzione di pompa, per facilitare il ritorno venoso dalla regione periferica, attraverso le gambe, fino al cuore.
L'’uso di scarpe inadatte, con tacchi troppo alti, come appunto diceva il collega, ma anche con la punta troppo stretta o calzature troppo rigide o troppo basse possono causare una pessima circolazione di ritorno, portando all’atrofia della soletta di Lejart.
Camminare a piedi scalzi riattiva il processo di riflusso sanguigno, lo faccia piu' spesso possibile, in casa o in vacanza.
Anche dei massaggi linfo drenanti possono darle gran beneficio inizialmente e faranno migliorare piu' in fretta il quadro clinico.

Attenzione, non prenda sotto gamba il problema ( sembra un termine fatto apposta!) perche' sono gli stessi presupposti che portano alla comparsa della cellulite,... anche se questa dipende da un insieme di cause genetiche, costituzionali, ormonali e non solo vascolari.

Cordiali saluti

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Roma

Tags: gambe palestra settimana

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: gambe Gambe gonfie palestra

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 306 Kcal | Carboidrati: 34.8 g | Proteine: 14.8 g | Grassi: 13 g

Paprika, in polvere

Attività utenti

Utenti