Oggi! Buonasera a tutti..sono nuova del sito ..scrivo per porre a tutti un quesitoo.. PERCHe' non riesco a dimagrire??? Passo almeno 1 ora e mezzo in plestra ogni giorno ..tappeto in salita, corsa lenta..camminata veloce il tutto per almeno un ora.. alterno... Leggi tutto...
Parlare di leggera scoliosi è poco significativo, potrebbe trattarsi solo di atteggiamento scoliotico, per diagnosticare una scoliosi vera e propria si dovrebbe riscontrare oltre ad una deviazione della colonna sul piano coronale, anche un avvitamento della colonna attorno all'asse longitudinale che al bending test dovrebbe presentare un gibbo.
La corretta diagnosi dovrebbe essere effettuata da un fisiatra, o da un ortopedico, tuttavia vorrei informarti sul fatto che esiste una teoria la quale afferma che la causa scatenante di molte scoliosi sarebbe di origine psicogena, ed in particolare manifestare con l'atteggiamento del proprio corpo la volontà di compiacere i propri genitori, i quali tenderebbero a comportarsi in modo disomogeneo verso il figlio.
Qualsiasi tentativo di rimodellare una scoliosi solo attraverso azioni meccaniche di lavoro muscolare, finirebbe per far uscire l'agressività racchiusa nell'atteggiamento posturale, quali interventi allora sarebbero opportuni?
Si dovrebbe abinare alla ginnastica posturale, un supporto psicologico mirato a far affiorare il disagio del proprio vissuto familiare, associato alla musicoterapia, in particolare i brani più appropriati sarebbero Mozzart ed i canti Gregoriani.
Spero di averti generato maggior chiarezza, nella mia esperienza personale quando ho affrontato lavori posturali sulle scoliosi ho sempre collaborato con una psicoterapeuta ed i risultati sono stati buoni, ma sopratutto duraturi, ti auguro tanta serenità e fortuna
Servizi: Thai chi, Nuoto, Danza classica
Lavora a: Parma
E ci credo!
Se la cosa ti preoccupa vai dal tuo medico e ascolta lui, non gli istruttori di palestra.
Tags: palestra settimana istruttori pesi fisioterapista medico dolore correre test muscolare ginnastica
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: dolore
Ultima risposta fornita
Salve vorrei rispondere al tuo quesito facendoti notare dei particolari; divido per punti per rendere il tutto più schematico. 1. a quanto mi sembra di capire, lei svolge essenzialmente un attività...
Valori nutrizionali
Calorie: 40 Kcal | Carboidrati: 8.81 g | Proteine: 1.87 g | Grassi: 0.44 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare a 6,4 km/h, su una superficie....
Assumere medicinali, in piedi o seduti.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.