Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...
La french press è catastrofica per i legamenti del gomito. Occhio che io ci ho rimediato un'epitrocleite in questo modo.
il fastidio che descrive è probabilmente un inizio di epitrocleite, facilemnte causata dalla french press.
l'esecuzione di questo esercizio è decisamente preferibile con l'utilizzo di 2 manubri anzichè il bilancere in quanto quest'ultimo "obbliga" l'articolazione a muoversi in una linea di movimento retta, anzichè torsiva come sarebbe naturale. utilizzando i manubri questo effetto scompare e non appaiono più nemmeno le infiammazioni ai gomiti.
riposi per alcuni giorni, minimo 10 e poi riprenda con cautela.
i farmaci orali hanno pochissimo effetto sull'infiammazioni delle inserzioni tendinee, in quanto molto poco irrorate sanguignamente e quindi ricevono dosi di farmaco troppo basse... l'unica è il ghiaccio.
io farei anche stretch agli avambracci.
provo a descriverle lo stretch che le potrebbe servire:
posizione di squadra mezieres con le gambe in alto appoggiate tese ad una parete, i glutei il più possibile vicino alla parete stessa, le braccia aperte verso l'esterno, come in croce.
il palmo delle mani rivolto alla parete dove ha appoggiato i glutei, il suo basso, quindi la mano appoggiata al pavimento con il taglio e con il mignolo. questo punto spinga via i palmi delle mani come se dovesse andare a toccare entrambe le pareti ai lati della stanza e tiri le punta delle dita verso di lei. sentirà grandi trazioni a livello dei polsi e dell'avambraccio, sintomo di retrazione muscolare, purtroppo infiammante per le inserzioni tendinee. tenendo la posizione almeno 30-40 secondi la tensione si affievolisce scaricando le forze che tengono infiammato il gomito.
da ripetere almeno 5 volte per ottenere un minimo di beneficio, almeno 1 volta ogni 2 giorni.
Servizi: Personal Trainer, ipertrofia, recupero funzionale
Lavora a: Parma
gentilmente puo spiegarmi meglio questo esercizio?
grazie mille!!
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dolore French press Panca inclinata tendinite
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 40 Kcal | Carboidrati: 8.81 g | Proteine: 1.87 g | Grassi: 0.44 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Caricare o scaricare la macchina
Sci discesa, sforzo moderato, generale.....
Preparare da mangiare, in chiesa
Passeggiare/correre giocare con gli...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.