Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

fascite plantare

benissimo grazie,cercherò a Brescia qualche professionista che curi col taping kinesiologico

sul taping sono decisamente ignorante, ma credo che serva a scaricare inserzioni e tendini, facendo in modo di togliere il dolore e l'infiammazione, ma resto sempre della mia opinione, perchè si è infiammato?
anche il plantare, ti scarica l'iserzione ed il tendine, ma cosa fai lo porti a vita?
per la mia esperienza potrei azzardare che visto che fai pesi da anni e corri per aumentare il metabolismo, lo stretching lo avrai visto solo sui libri.... (questo almeno succede purtroppo molto spesso) potresti avere delle retrazioni al soleo, ai femorali e a buona parte della catena cinetica posteriore. un controllo lo farei. se ho ragione, togliere queste retrazioni ti toglierebbe la causa.
anche un fisioterapista che pratica fibrolisi sarebbe ottimo.

Servizi: istruttore, recupero funzionale, ipertrofia

Lavora a: Parma

Messaggio originale inviato da michael1976:
chiedo scusa per lo sfogo di ieri sera, è solo che certe volte sono un pò troppo impulsivo.
il problema lo puoi affrontare in diversi modi:

io ti consiglio un porturologo specializzato in tecniche Mezieres o pancafit.

poi: un plantare o le scarpe a barca
o un osteopata o un fisioterapista manuale .

la fisioterapia con macchinari ti può togliere il dolore ma lo devi sempre associare a qualcosa che ti toglie la causa(e bisogna capire qual'è la causa)

potresti ottenere grandi benefici anche con shiatsu e agopuntura.

se sei un corridore, potresti anche prendere in considerazione che con i ripetuti urti col terreno potresti esserti causato delle microfratture, quindi magari una lastra per toglierti il dubbio la puoi fare.

Ho letto gran parte di queste botta e risposta, mi permetto di dare la mia versione da persona che ha sofferto di fascite plantare. Da diverso tempo mi occupo di postura, pur non essendo ne osteopata ne fisioterapista, ma semplicemente esperto in discipline olistiche e fondatore di un metodo denominato Yogym.
Ho affrontato il mio problema con gli strumenti che avevo a disposizione, scarpe a "barchetta", plantari, stretching decompensato, etc. Purtroppo la fascite non accennava a diminuire, anzi quando praticavo lo stretching pur avendo molta cautela sentivo il bruciore alla fascia plantare diventare insopportabile tanto da dover interrompere lo stretching stesso. Un risultato significativo lo ebbi facendo sedute di onde d'urto le quali stimolando il microcircolo sono in grado di ridurre sensibilmente l'infiammazione anche in profondità, queste permisero di poter eseguire lo stretching ottenendo maggior flessibilita della fascia plantare, tuttavia fu l'incontro con un naturopataad essere risolutivo, egli mi suggerì di rendere meno acida la mia alimentazione, in questo modo il mio corpo avrebbe cessato di dover gestire tanti ossalati di calcio che rendevano rigida ed infiammata la mia fascia plantare, seguire il suo consiglio mi permise di tornare alla normalità, ed oggi plantari e talloniere (ne ho acquistati tanti) giaciono in un cassetto, ed io sono finalmente tornato a correre.
Per riassumere il consiglio che mi sento di darti, è chiedi la valutazione di un fisiatra esperto in onde d'urto, dedicati ad uno stretching adeguato magari seguito da un personal trainer preparato, ed in fine ma non meno importante controlla la tua alimentazione, orientandola verso cibi alcalini, per sapere quali sono consulta tabelle oppure rivolgiti ad un naturopata. Credo che se avrai la costanza di fare tutto questo e la pazienza di attendere i risultati resterai soddisfatto.
P.S. Ciao Michael sono contento di trovarti qui ti lascio un salutoed un abraccio

Servizi: Ginnastica posturale, Preparazione atletica, Pilates

Lavora a: Parma

Tags: corsa dolore

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Calzature corsa Dolore Fascite plantare Piedi Plantare

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 143 Kcal | Carboidrati: 0.77 g | Proteine: 12.58 g | Grassi: 9.94 g

Uovo intero (uova)

Attività utenti

Utenti