Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

Emorroidi

Sono affetta da emorroidi di 4° grado e, quest'anno, ho deciso di sottopormi ad un secondo intervento.
4 anni fa ho subito un primo intervento con il metodo Longo ma non è stato risolutivo, direi che la situazione e' rimasta la stessa. Quale soluzione potrebbe essere più efficace? Potreste consigliarmi la migliore struttura ospedaliera e il medico più competente in Italia?

Ciao! Qualche mese fa, quasi un anno direi, ho avuto anche io qualche problemino di emorroidi e per la paura mi ero messa a cercare un sacco di informazioni in rete. Per fortuna poi ho risolto il problema senza bisogno di alcun intervento ma nel frattempo mi sono fatta una cultura! :-)
Praticamente, da quel che ho imparato nelle mie ricerche, il 4° non lo puoi curare in nessun modo se non con un intervento e le alternative sono praticamente 4:
- due un po' più "tradizionali", la Ferguson e la Milligan Morgan. La prima in Italia però è poco praticata, da ottimi risultati ma i dolori post-intervento dicono siano tremendi. Il metodo Milligan Morgan è invece più praticato qui da noi, ha una percentuale di guarigione del 95% e anche questa può dare dolore intenso nella fase di guarigione. Tutte e due le tecniche funzionano con l'asportazione dell'eccesso di tessuto che provoca il prolasso.
- due più "innovative". Il Metodo Longo, che è quello che hai già provato e che quindi non ti sto a descrivere, e il Metodo THD. Questo funziona tramite la chiusura dei vasi sanguigni che sono responsabili del prolasso. è un intervento mini invasivo e ha mediamente un post-operatorio rapido e poco doloroso.

Io sinceramente non posso dirti quale metodo sia migliore per la tua situazione, soprattutto senza essermi mai sottoposta prima ad un intervento simile. Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un medico proctologo a cui chiedere un consulto....magari anche a un paio, non si sa mai. Ogni situazione è diversa dall'altra ed è giusto capire insieme quale possa essere la soluzione ideale per la tua situazione.

Spero di esserti stata comunque di aiuto e in bocca al lupo per l'intervento!

Tags: medico

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Emorroidi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 340 Kcal | Carboidrati: 77.8 g | Proteine: 9.7 g | Grassi: 4.9 g

Cereali pronti da mangiare, muesli, con frutta e nocciole

Attività utenti

Utenti