◄ Torna a My-Personaltrainer.it

×

Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

Discopatia

Sono una donna di 48 anni e soffro da 8 anni di problemi alla schiena, ho fatto la risonanza e mi si scrive ...
-RM COLONNA LOMBO-SACRALE: Il canale spinale osseo è di ampiezza nella norma. A livello di L4-L5 il disco intersomatico è nettamente ridotto in altezza, degenerato e globalmente protruso, con prevalenza posteriore paramediana-laterale sin; si associa alterazione di segnale della spongiosa ossea contigua alle limitanti somatiche affrontate, come da sofferenza degenerativo-artrosiche dei massicci articolari, con presenza di sottile versamento fluido interapofisario a dx in L4-L5 e a si in L5.S1.


- RM COLONNA CERVICALE :
Atteggiamento di rettilineizzazione della curvatura cervicale. I dischi intersomatici cervicali sono ipointensi in T2 per fenomeni di osteofitosiche margino-somatiche, condizionando multiple impronte osteo-discali degli spazi liquorali anteriori al midollo, con reperto più evidente in C5-C6 e C6-C7.
In particolare:
- a livello di C5-C6: è rilevabile focalità erniaria posteruore paramediana laterale dx, in parte conflitto con la radice dx emergente;
-a livello C6-C7: protrusione osteo- discale posteriore paramediana-laterale dx. Il midollo spinale cervicale è di normali dimensioni e morfologia: il segnale endomidollare è mal valutabile per la presenza di artefatti.
LA MIA DOMANDA è : MI DOVREI OPERARE? POI PERCHè DOPO UN PICCOLO SFORZO FISICO ACCUSO DEBOLEZZA FISICA, TREMORI ALLE GAMBE E SUDORAZIONE? :) saluti...

la risposta che riceverai da tutti in questo forum è semplice: devi rivolgerti ad un neurochirurgo e fargli valutare la tua situazione, sarà lui a decidere il da farsi.
inoltre, la semplice RM non è sufficiente per capire la tua condizione, non ci dici di che tipo di dolori soffri, se è un lombalgia, una lombosciatalgia, se ti fà male sempre o in momenti particolari, che tipo di lavoro fai, se hai una vita attiva o sedentaria, ecc.
cmque ti posso dire che l'operazione viene consigliata solo in caso di dolori altamente invalidanti.
prima dell'operazione però solitamente ci sono altre cose da provare, tipo fisioterapia, ozonoterapia, ossigenoterapia ecc..

devi comunque sentire uno specialista... anzi, sentine 2 o 3 e poi tira le somme e decidi cosa fare...

Servizi: Tonificazione / Rassodamento, recupero funzionale, Dimagrimento e valutazione metabolismo

Lavora a: Parma

Tags: risonanza

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Altezza Cervicali gambe

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 271 Kcal | Carboidrati: 52.9 g | Proteine: 5.6 g | Grassi: 5.6 g

Pizza con pomodoro e mozzarella

Attività utenti

Utenti