Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...
grazie a tutti per le risposte!
ma volevo porvi un'altra domanda... visto che l'allenamento cardio non è molto indicato e alla lunga porta ad una fase di stallo, cosa dovrei fare per snellire le cosce e i fianchi?? Per due anni sono andata in palestra, seguendo puntualmente la scheda che mi era stata redatta ma senza risultati apprezzabili nè dal punto di vista estetico (le mie gambe non erano più snelle, solo leggermente più toniche, ma il grasso era sempre lì) nè a livello di calo ponderale. (sono 60 kg x 1.69)
tutti gli allenamenti portano allo stallo, il corpo si adatta allo stimolo in modo perfetto, un allenamento protratto oltre le 5/6 settimane è mediamente inefficace. Questo non significa cambiare sempre tutto, ma è necessario nei tempi suddetti cambiare alcune cose.
Le variabili in un allenamento sono tantissime, dai tempi di ricupero all'intensità etc..etc..etc... per non parlare di un allenamento con i pesi, un 3X8 di alzate laterali con pausa 90" è gia molto diverso da un 3X8 con 60" di pausa... come vedi le possibili combinazioni sono infinite.
Nella corsa poi non ne parliamo, quando preparavo i cento metri mi allenavo sui 300 con 5 minuti di pausa, poi 3...poi 2...
per tre settimane e a tempo costante.
Allenavo lo scatto sui 10 metri etc..
Devi periodicizzare, altrimenti anche i risultati stallano e questo vale anche nell'alimentazione, stesso principio generale.
Gli scarsi successi nel mondo dei pesi al femminile è molto diffuso, per il semplice fatto che chi vi segue vi tratta come femminucce facendovi fare 20 ripetizioni di alzate con un peso da trenta che non servono a nulla....ripeto nella maggior parte dei casi, magari non è il tuo ma dubito..
Messaggio originale inviato da LorenzoOliviero:
tutti gli allenamenti portano allo stallo...
Devi periodicizzare, altrimenti anche i risultati stallano e questo vale anche nell'alimentazione, stesso principio generale...
Gli scarsi successi nel mondo dei pesi al femminile è molto diffuso, per il semplice fatto che chi vi segue vi tratta come femminucce ...
mi trovo concorde con le risposte suggerite, volevo però dare uno spunto alternativo, per quanto riguarda il dolore articolare da lei manifestato, direi oltre al riposo finalizzato a ripristinare una condizione di normalità, verificare l'assetto posturale con un esperto, e valutare se c'è disomogeneità di forza trà le due gambe.
Per quanto riguarda il dimgrimento localizzato di cosce e fianchi, la invito a leggere il mio articolo sulle culotte de chevall http://www.my-personaltrainer.it/dimagrire/culotte-de-cheval.html li troverà una risposta diversa dai soliti schemi, forse porà farle comprendere perche il suo allenamento non ha funzionato.
Un ultimo suggerimento, farei atenzione al alimentazione, è probabile che lei stia consumando derivati del latte, la invito a sostituirli con prodotti di derivati dalla soia, probabilmente nell'arco di un mese potrebbe aprezzare riduzione sia dei dolori articolari, che dell'accumulo adiposo, ma consideri quest'ultima risposta più una provocazione che un suggerimento veda lei se seguirla o no saluti.
Servizi: Danza classica, Nuoto, Preparazione atletica
Lavora a: Parma
Tags: tapis roulant muscolari allenamento ragazza attività aerobica cyclette settimana grasso coscia calorie corsa dolore
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Aerobica Calorie corsa coscia Dolore Dolori Dolori muscolari femore grasso muscolari tapis roulant
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 306 Kcal | Carboidrati: 64.43 g | Proteine: 11 g | Grassi: 10.25 g
Attività utenti
Alimenti
Porro (bulbo e parte basale) bollito sgocciolato...
Fast food insalata coleslaw (verdure miste)...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Lavori artistici, sforzo leggero, seduti...
Correre 12.0 km/h, (5 minuti al km)
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.