Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...
Risposta a Iannone che scrive nel suo post:
Caro collega (sarei io),
PENSARE DI RISOLVERE un dolore al braccio sinistro prendendo in considerazione solo lo stile di vita e l'aspetto visivo, lo trovo molto ridutto ....
Il caro collega risponde al Dr. Iannone
grazie di averlo esplicitato, forse era dubbio per qualcuno, ma francamente mi pare non trovare alcuna prescrizione che si propone come risolutiva o esclusiva nel mio scritto (bensì il contrario: so' della difficoltà a poterla recuperare ... e poi ... è facile che questo dolore sia influenzato).
Personalmente NON MI DISPIACE CHE CI SIA IL SUO CONSIGLIO,
poi aggiungo,
se per darlo, deve ... deve per forza chiamarmi in causa ...
mi limito a segnalareche
dopo ad ... INOLTRE le segnalo due domande ...
ho scritto coniugando i verbi al condizionale.
Dato il suo livello intellettuale credo non occorra spiegarle il senso di questa forma italiana. Ma se proprio non dovesse esserle del tutto accettabile, la posso solo invitare a cercare lumi nella psico-linguistica (è questione di sfumature, che fanno la differenza).
Cordialità e buon lavoro. Luca dr. Vivaldi
Servizi: Psicologia del benessere e dell'eccellenza, Brescia, Ricevo a Trento
Il dolore della signora potrebbe essere influenzato da molteplici fattori, lei , pur usando il condizionale, ha menzionato solo quello visivo e quello inerente lo stile di vita invitando la sig.ra a leggere un suo articolo sul rilassamento visivo, forse aveva interesse a portare l'argomento sull'aspetto visivo.
Sono convinto che la sig.ra seguirà sia il mio che il suo consiglio, leggerà attentamente il suo articolo e forse troverà anche risposta al suo dolore, poi sicuramente si rivolgerà ad un bravo ortopedico.
Buon lavoro, Ilio Iannone.
Servizi: Perfezionamento in osteopatia viscerale metodo upledger, Tecniche di Strain Counterstrain, Laurea in fisioterapia
Lavora a: Latina
Continuazione del dialogo pubblico con il dr. Iannone e solo in parte per la 60enne Anna 2. :-)
1-E’ vero, ho menzionato ciò che potevo menzionare ed ho messo a disposizione del materiale che poteva supportare il discorso; ho omesso di menzionare ciò di cui NON mi occupo e di cui sarei un informatore mediocre.
2-Iannone scrive … forse aveva interesse a portare l'argomento sull'aspetto visivo…
E’ un tantino tendenziosa, mi si addice di più la formula seguente:
forse aveva motivi per segnalare che dalla sua esperienza di clinico, ravvisa la possibilità di origini dovute ad una disparità nel deficit visivo tra i due occhi ...
3-Posso convenire con Lei dottore: la signora può fare tutto ciò che lei ha scritto,
da parte mia aggiungo che potrebbe anche decidere di
fare solo parte di tutto ciò che è stato scritto e nell’ordine che dovesse preferire; o ancora
potrebbe decidere di non fare nulla di ciò che è stato scritto e fare altro.
Di solito quando scrivo inei forum libero il mio interlocutore, e tendo a non vincolarlo. La vita di chi chiede un aiuto di solito è in una fase delicata e difficile, preferisco non complicarla ulteriormente :-)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Citazione di Albert Einstein
La presente solo per contribuire a rendere il messaggio più chiaro a chi ne ravvisava necessità. Cordialità
Servizi: Psicologia del benessere e dell'eccellenza, Mental Coaching, Training di Rilassamento, Assertività, Autostima, Autonomia, per la Regolazione...
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: artrosi Dolore
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 365 Kcal | Carboidrati: 59.7 g | Proteine: 10.6 g | Grassi: 9.1 g
Attività utenti
Alimenti
Salsa di pomodoro, conserva, passata di pomodoro...
Torta fagottino ripieno di frutta preparata...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Muovere spingere oggetti pesanti, 34...
Siderurgia - industria siderurgica,...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.