Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

Dolore articolare alla spalla

Salve!!!!
E' un periodo che o dei dolori all'articolazione della spalla dx
Ho un vago sospetto che possa dipendere dal' esecuzione della panca piana in quanto quando la eseguo tendo a inarcare leggermente la schiena gravando cosi' sulla spalla ,vorrei sapere se puo' essere questo uno dei motivi,,,e se eseguendo degli esercizi per gli extrarotatori posso rinforzare le spalle da questi disturbi GRAZIE!!!

Potrebbe essere la sindrome da impigment e/o comunque un disequilibrio tra i delicati muscoli della spalla. In ogni caso, perchè esegui male la distensione su panca? Troppo carico? Mi trovi d'accordo sul fare, anche come prevenzione, un lavori per i muscoli extrarotatori.

Servizi: Rieducazione post infortuni e operazioni, Personal Trainer, Dimagrimento e valutazione metabolismo

Lavora a: Napoli

Salve, i dolori alla spalla possono essere dovuti diversi fattori, il mio consiglio è di lavorare molto sugli extrarotatori con elastici e pesetti e in questo momento in cui le fa male la spalla provare a sostituire la panca piana con un allenamento sulle macchine (ad esempio la chest press).
Il suo dolore non penso proprio dipenda dall'inarcamento della schiena durante l'esecuzione dell'esercizio ma per come mi dice può essere che lavorando molto sui pettorali (che sono intrarotatori dell'omero) si sia creato uno squilibrio sull'articolazione della spalla che è molto delicata.
Se il dolore le persiste le consiglio vivamente una visita per capire da dove deriva il dolore; purtroppo la spalla è un articolazione che ci permette una grande mobilità ma che proprio per questo risente molto degli squilibri muscolari derivati da un allenamento non sempre corretto.

Saluti

Servizi: Fitness - Circuit training, cardiofitness, bodybuilding, schede di allenamento, Massaggio tradizionale svedese

Lavora a: Bologna

Tags: dolori panca esercizi spalle

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dolore Dolori Esercizi Panca piana spalla Spalle

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 72 Kcal | Carboidrati: 17.6 g | Proteine: 0.9 g | Grassi: 0.3 g

Mandarini

Attività utenti

Utenti