Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...
Giocando a calcio mi sono procurato una forte distorsione alla caviglia destra........naturalmente subito ghiaccio e poi prima di andare a letto Lasonil..........da specificare che riesco a compiere tutti i movimenti con il piede, il dolore lo avverto solo se tocco subito sopra il malleolo......è grave?
cosa posso fare per abbreviare al max i tempi di recupero????
grazie
Salve Nemo23; la cosa migliore da fare in questi casi è riposo per circa 2 giorni, e l'assunzione di farmai antiinfiammatori. la crioterapia (cioè l'applicazione del ghiaccio) è sicuramente molto utile; sarebbe bene che tu tenessi il piede leggermente sollevato e che applicassi il ghiaccio 3-4 volte al giorno. Ogni applicazione deve durare almeno 15 minuti se non non si ha effetto.
Evita di camminarci sopra; è vero che il dolore lo senti solo se tocchi il punto interessato e quindi puoi fare tutti i movimenti, ma l'unica cura è avere pazienza per circa 2-3 giorni. Se dopo 3 giorni tale dolore è ancora presente è bene che facessi un aradiografia.
Arrisentirci.
Dott.ssa Dora Intagliata
Servizi: Medicina estetica
Lavora a: Siracusa
è vero che la pomata d'arnica in questi casi fa miracoli???
Diciamo che aiuta ad alleviare il gonfiore e attenua la botta ma di certo non fà miracoli!!!!!
Non farti illudere da prodotti ad effetto immediato, nessuno dei prodotti in commercio, nemmeno farmaci veri e propri hanno questa capacità.
Dott.ssa Dora Intagliata
Servizi: Medicina estetica
Lavora a: Siracusa
Tags: distorsione caviglia calcio dolore recupero
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: caviglia Distorsione Dolore Recupero
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 481 Kcal | Carboidrati: 66.8 g | Proteine: 5.4 g | Grassi: 22.6 g
Attività utenti
Alimenti
Fast food insalata coleslaw (verdure miste)...
Carciofi (carciofo tradizionale o francese)...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare, 5.6 km/h, andatura vivace...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.