Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

Difficoltà respiratorie, qual'è la colpa?

Salve a tutti, (E complimenti per il supporto che offrite)

Sono un ragazzo di 18 anni (ex obeso, pesavo 121 chili), alto 180 centimetri e pesante 97 chili con Massa grassa 15%( Pancia 23, Petto 7 e resto 15%)..

Mi alleno in palestra da 1 anno con schede di massa e di forza. Sollevo sempre tanti chili, fino all'esaurimento muscolare. Dopo l'allenamento, da 2 mesi pratico anche aerobica, 30 minuti camminata in salita e 30 minuti di step.

Da 2 mesi assumo anche alcuni integratori e da un paio di settimane sento un disturbo. Ogni tanto mi capita di voler fare un respiro profondo ma qualcosa dentro mi blocca. Il respiro mi riesce solo 4-5 tentativi. Da cosa potrebbe dipendere? Vi posto la mia alimentazione e gli integratori che uso.

Integratori: Proteine in polvere Whey 100% 3 frullati al giorno da 60 grammi ciascuno (nei 60 grammi ci sono 48 grammi di proteine) - L-carnitina - Bevo 2 grammi al mattino - Bcaa (Aminoacidi ramificati) 10 pastiglie al giorno - Animal Cuts 1 volta al giorno e No Xplode (ossido nitrico) 1 volta al giorno.

Invece mangio così:

Ore 11: Proteine in polvere e 1 bicchiere di latte
Ore 13: 80 grammi di pasta (con 56 grammi di tonno al naturale) e 400-500 grammi di carne bianca
Ore 15: 2 Mele e Ossido Nidrico
Ore 18: Proteine in polvere, aminoacidi e 1 banana
Ore 19: 500 Grammi di carne bianca
Ore 21: Proteine in polvere e Frutta secca 30 grammi

Da cosa potrebbe dipendere il mio disturbo?

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve,
credo che il primo passo importante da fare, innanzitutto, sia una visita fisiologica, e nello specifico una spirometria per poter stabilire i volumi respiratori, e secondo parere del medico sportivo, anche una prova da sforzo per aver certezza della buona funzionalità cario - respiratoria.
Ciao e Grazie

Servizi: PilatesStretching e mobilità articolare, Body building e muscolazione, Tecniche di rilassamento e respirazione

Lavora a: Palermo

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: Aminoacidi ramificati grassa palestra massa forza muscolare aerobica integratori settimane alimentazione proteine mangio pasta carne aminoacidi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Aerobica aminoacidi Aminoacidi ramificati Banana BCAA Carnitina Forza Frullati Frutta secca latte Mele Muscolare Ossido nitrico palestra Pancia pasta Petto proteine Step Tonno

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 316 Kcal | Carboidrati: 39.02 g | Proteine: 3.81 g | Grassi: 16.12 g

Mcdonald's patatine, fritte

Attività utenti

Utenti