Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

Cibo indigerito nelle feci

[In attesa che l'utente si verifichi]

Salve,
chi le ha consigliato quei farmaci?
Sono frutto di autoterapia?
Forse sono i farmaci sbagliati, che magari allievano il sintomo ma non curano la causa.
La fibra è per definizione indigeribile e la verdura e la frutta secca ne sono particolarmente ricche. Per questo trovare occasionalmente minime quantità di cibo non digerito nelle feci non è un problema, specie in assenza di altri sintomi.
Su possibili cause patologiche del problema purtroppo non saprei darle informazioni in merito. Forse scarsità di acido cloridrico nello stomaco (considerazione assolutamente personale fatta sulla base delle conoscenze sulla fisiologia dell'apparato digerente, la prego quindi di rivolgersi ad un medico per maggiori informazioni).

Servizi: servizio test

Lavora a: Ferrara

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Cara amica,i disturbi che lei manifesta,mi sono molto familiari,dal momento che mi occupo in modo particolare di questi problemi gastroenterici associati ad intolleranze alimentari. E' perciò possibile che i suoi disturbi scaturiscano da probabili intolleranze alimentari.
Tuttavia per consigliarle meglio il da farsi,mi dovrebbe dire i farmaci che ha assunto fino ad ora(mi bastano i principi attivi)ed eventuali accertamenti effettuati;quanto al problema delle feci,oltre che conoscere
quantità,consistenza e frequenza delle stesse nelle ventiquattro ore, non è normale che nelle stesse siano visibili sempre residui alimentari, per cui ne potrebbe essere causa una carenza digestiva da insufficienza pancreatica,da verificare con indagini appropriate. A disposizione per ulteriori chiarimenti la saluto. Dr. Domenico Di Verniere

Servizi: consulenze farmacologiche ed erboristche

Lavora a: Salerno

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: frutta secca pasti frutta fibre farmaci

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Cibo feci Frutta secca Nausea Pasti

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 213 Kcal | Carboidrati: 45.54 g | Proteine: 2.42 g | Grassi: 2.26 g

Castagne non pelate

Attività utenti

Utenti