Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

che cosa può essere il dolore che ho al ginocchio quando mi piego o salto?

mi è successo quasi un anno fà durante un partita di pallavolo che saltando, ho sentito un fastidio al ginocchio quasi un scricchiolio, da quel giorno sono iniziati i problemi, spiego, io posso correre tranquillamente se mi riscaldo per bene posso anche fare salti ma appena piego un po di più la gamba destra poggiandoci il peso del corpo o facendo leva su di essa, ho un forte dolore al ginocchio e mi sento cedere la gamba; da qualche mese sembrava migliorata (praticamente mi potevo piegare poco poco di più senza avvertire subito dolore), ma ieri mentre mi allenavo (ero ancora freddo ) ho fatto un balzo e mi ha fatto un male cane il ginocchio, poi dopo poco (da incoscente)ho fatto un po di corsa sul tapis roulant senza problemi. Premetto che non ho una buona muscolatura alle gambe ed è per questo che ho avuto sempre guai alle ginocchia, pero quello che vorrei sapere, è se si tratta di qualcosa di serio?? e se così fosse no dovrei avere difficoltà anche nella corsa??

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Purtroppo "problema al ginocchio" è troppo generico, il ginocchio è composto da diverse strutture.
E' difficile dare consigli su un forum, le consiglio di rivolgersi ad un Ortopedico.
Un saluto.

Servizi: Corso di terapia miofunzionale posturologica, Osteopata, Tecniche di Strain Counterstrain

Lavora a: Latina

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

si sicuramente dovrei fare una visita, ma la mia era una domanda soltanto perchè non riesco a capire come posso correre e come mai non si gonfia e poi appena sollecito un pò il ginocchio mi fa male.
so che potrebbe essere di tutto, ma se le può essere un po d'aiuto mi fa male nella zona dove si trova la rotula e poi, dato che riesco a correre, posso fare attività sportive?
in ogni caso la ringrazio per la risposta.
un saluto.

Tags: tapis roulant dolore correre peso corsa muscolatura gambe ginocchia

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: corsa Dolore gambe Ginocchio peso tapis roulant

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 365 Kcal | Carboidrati: 59.7 g | Proteine: 10.6 g | Grassi: 9.1 g

Biscotti savoiardi

Attività utenti

Utenti