Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

calcoli alla coliciste

Ad un amico (età 40 anni) durante un intervento di laparoscopia per togliere i calcoli alla coliciste il chirurgo ha lesionato il fegato provocando un ematoma con fortissimi dolori post-operatori diminuiti solo con la somministra-zione di morfina. Si è verificata anche una abbondante perdita di sangue dalla lesione a fegato causando una forte anemia. Successivamente è salita la febbre e difficoltà accompagnata da dolore nella deglutizione del cibo. Questi sintomi sono dovuti alla presenza dell'ematoma al fegato? E' normale il dolore nel deglutire il cibo? Avrà conseguenze al fegato in futuro o riuscirà a guarire completamente? Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta e consigli che vorrete darmi.

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Mio caro signore,alla sua domanda non si può dare una risposta precisa
in quanto bisognerebbe conoscere effettivamente l'accaduto nel corso della colecistectomia in laparoscopia.
Anche la eventuale incisione del fegato,l'emorragia conseguente e quindi l'anemia sono problemi che dovrebbero essere risolti in sede ospedaliera;inoltre la febbre potrebbe essere causata da una setticemia post operatoria. La difficoltà a deglutire,in genere non è collegata con un disturbo epatico,ma come le dicevo prima,le mie rimangono solo chiacchiere,dal momento che siamo all'oscuro della reale situazione clinica del suo amico. Piuttosto se non si ha sufficiente fiducia nella struttura che lo sta seguendo,si può sempre chiedere un consulto da qualche altra parte,purchè si sia in possesso dei dati certi dell'accaduto. Nel farle un in bocca al lupo per il suo amico e nella speranza di esserle stato di qualche aiuto ,la saluto.Dr. Domenico Di Verniere

Servizi: consulenze farmacologiche ed erboristche

Lavora a: Salerno

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: fegato dolori sangue dolore

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Anemia Calcoli Cibo Deglutizione Dolore Dolori Febbre Morfina sangue sintomi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 160 Kcal | Carboidrati: 8.53 g | Proteine: 2 g | Grassi: 14.66 g

Avocado tutte le varietà commerciali

Attività utenti

Utenti