Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...
Ciao volevo togliermi un dubbio: ho letto che per chi ha il colesterolo alto bere del caffè non fa bene, allora il caffè d'orzo può incidere anche lui ? oppure non avendo caffeina se ne può bere senza aver problemi?
Ciao grazie
Salve,
come probabilmente saprai, il caffè non contiene colesterolo, trigliceridi o grassi saturi, per cui sotto questo aspetto non ha un impatto negativo sui valori di colesterolo.
La caffeina, di per sé, favorisce l'utilizzo dei grassi a scopo energetico, ma può avere effetti collaterali in presenza di ipertensione o aterosclerosi, quest'ultima spesso presente in chi ha il colesterolo alto da anni. Ecco perché un consumo eccessivo di caffè potrebbe risultare controindicato.
Per il caffè d'orzo non mi risultano particolari controindicazioni; è più che altro sensato consigliare moderazione nell'aggiunta di zuccheri semplici (zucchero raffinato o di canna, miele), perché questi nel contesto di una dieta "troppo abbondante" possono comunque contribuire a peggiore il profilo lipidico del sangue.
Servizi: servizio test
Lavora a: Ferrara
Tags: colesterolo caffè
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Bere Caffeina Colesterolo alto Orzo
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 31 Kcal | Carboidrati: 7.62 g | Proteine: 0.81 g | Grassi: 0.2 g
Attività utenti
Alimenti
Coca-cola light e simili (bevanda gassata...
Fast food insalata coleslaw (verdure miste)...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Lavori di giardinaggio, alla chiesa...
Canotaggio, vogatore, remoergometro...
Canottaggio Canoa, competitivo, singolo....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.