Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

bocca amara

vorrei sapere cosa può provocare quel gusto amaro in bocca dopo i pasti nonostante non avverta nessun fastidio nè dolore
in generale ? la cosa dura già da parecchi giorni anche dopo l'igiene orale e non ci sono problemi dentali, grazie!

Ciao, la sensazione di bocca amara è un sintomo classico di una sofferenza del fegato; è tipica, ad esempio, della presenza di calcoli che ostacolano il normale deflusso della bile nell'intestino.
Lo stesso sintomo può essere presente anche quando si soffrre di reflusso gastroesofageo, e in tal caso si accompagna a rigurgito e bruciore all'esofago e alla gola. Il fatto che tu non avverta sintomi particolari rende più probabile la prima ipotesi. Ad ogni modo, potrebbero esservi moltissime altre motivazioni, non necessariamente di natura patologica, quindi non posso che consigliarti di rivolgerti ad un esperto per ottenere maggiori indicazioni in merito.

Servizi: servizio test

Lavora a: Ferrara

Salve Lolita. Spesso la sensazione di bocca amara è legata a problemi che riguardani l'apparato digerente. Può essere un campanellino dall'allarme di una eventuale gastrite o di un reflusso gastro-esofageo, anche se nella maggior parte delle volte tale sintomo è tipico della presenza di calcoli a livello della colecisti o del dotto coledoco. Io le consiglierei di fare una ecografia epatica. Se sono presenti dei calcoli questa permette di evidenziarli.

Servizi: Medicina estetica

Lavora a: Siracusa

Grazie mille per il consiglio, rifarò un ecografia addominale e magari le analisi in generale,
l'ecografia addominale l'avevo fatto 4 anni fa per lo stesso motivo e non avendo trovato nessuna alterazione mi era stato detto che poteva esserci anche della sabbia nella cistifellea non visibile con l'eco.
ringrazio e saluto!

Tags: pasti dolore

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Amaro bocca Dolore Gusto Igiene igiene orale Pasti

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 34 Kcal | Carboidrati: 6.64 g | Proteine: 2.82 g | Grassi: 0.37 g

Broccoli

Attività utenti

Utenti