Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

Sviluppo monolaterale mammella

Buongiorno,
vorrei gentilmente chiedere se è normale che mia figlia di 10 anni e mezzo abbia da circa 10 mesi uno sviluppo monolaterale solo di un seno. Dapprima era solo bottoncino ora da qualche giorno si vede l'abbozzo della ghiandola ed è dolente. L'altra mammella invece non è per nulla interessata. Grazie infinite

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Gentile signora, lo sviluppo della ghiandola mammaria dipende sia dalla stimolazione ormonale che si intensifica in epoca prepuberale, sia dalla quantità, costituzionalmente determinata, di tessuto ghiandolare. E' possibile, quindi, un'asimmetria tra una mammella e l'altra, ma una valutazione obiettiva è indispensabile per avvalorare tale ipotesi ed escluderne altre da gestire in maniera diversa. Cordiali saluti.

Servizi: Ginecologia ed Endocrinologia

Lavora a: Bologna

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: seno

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 30 Kcal | Carboidrati: 10.54 g | Proteine: 0.7 g | Grassi: 0.2 g

Lime

Attività utenti

Utenti