Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

ipercolesterolemia in premenopausa

Ho 49 anni e sono in premenopausa (circa 2 cicli mestruali all'anno). Da sempre il mio colesterolo totale è stato 200 220 ma da circa un anno è salito anche a 289. Attualmente coles. tot. 270 hdl 77. Sono ipotesa 60-90, non fumo, peso 64 kg. esono alta mt.1.7. Ogni giorno faccio una camminata di almeno 1 h. Cosa mi consigliate?

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Il rapporto tra colesterolo totale e hdl è di 3,5... la situazione è preoccupante quando il rapporto è superiore a 5. è vero che il suo colesterolo totale è alto ma è anche vero che ha un hdl (colesterolo buono) che la protegge altrettanto alto... e sicuramente a ciò contribuisce anche la sua camminata quotidiana... ad ogni modo le consiglio di rivolgersi al suo medico di famiglia che conosce la sua situazione meglio di chiunque altro.
saluti

Servizi: Perfezionato in Biologia della Nutrizione

Lavora a: Taranto

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Gentile signora, la sua "premenopausa" con alterazioni del ciclo mestruale sottende modificazioni ormonali in senso di ipoestrogenismo ed iperandrogenismo relativo, che possono giustificare la modificazione del parametro metabolico in questione. Oltre al corretto stile di vita, alimentare e motorio, è opportuno, previo controllo generale e ginecologico, valutare l'eventualità di utilizzo di un adeguato supporto ormonale.
Cordiali saluti.

Servizi: Ginecologia ed Endocrinologia

Lavora a: Bologna

Tags: colesterolo peso

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Ipercolesterolemia peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 884 Kcal | Carboidrati: 0 g | Proteine: 0 g | Grassi: 100 g

Olio d'oliva

Attività utenti

Utenti