Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

cerazette pillola

buona sera dottore, prendo cerazette dal 2oo7 senza sospensione per flussi molto abbondanti. il giorno 11 - 02-2011 ho sospeso la pillola. vorrei sapere se il ciclo ritorna oppure sono già in menopausa. Ho 51 anni

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Generalmente per menopausa si intende l'assenza di mestruazioni da un anno in situazione anagrafica compatibile. Non è possibile escludere la ricomparsa di flussi spontanei, probabilmente irregolari, all'età di 51 anni. Può essere utile valutare FSH ed estradiolo, nonchè AMH ed aspetto ecografico ovarico ed endometriale, per stabilire meglio una maggiore o minore probabilità che ciò si verifichi. Cordiali saluti.

Servizi: Ginecologia ed Endocrinologia

Lavora a: Bologna

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 406 Kcal | Carboidrati: 45.8 g | Proteine: 8.2 g | Grassi: 21 g

Croissant al burro

Attività utenti

Utenti