Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

TEST RADICALI LIBERI

Grazie ancora Alessandro!
ho fatto ancora un pò di telefonate ma sembra proprio impossibile risalire a questo test .... anche negli ospedali più noti come il San Raffaele o Niguarda di Milano non sanno dell'esistenza!! Comunque l'unico "appiglio" potrebbe essere presso l'ospedale Maggiore dove però eseguono questi esami: Specie Reattive dell'Ossigeno, Capacità antiossidanti totali e LDL Ossidate. Secondo Lei potrei risalire agli stessi risultati che mi darebbe un D-roms test e BAP test??
Le spiego meglio il mio problema, ho una malattia del sistema nervoso centrale e informandomi un pò sono risalita ad una possibile causa che potrebbe provenire dal cattivo smaltimento dei radicali liberi da parte degli antiossidanti .... ma la mia neurologa non mi ha mai parlato di questa probabile ipotesi. Forse perchè in medicina e la ricerca è ancora tutto un punto interrogativo??
Saluti, Daniela.

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Buonasera Daniela,

provi a contattare il Centrogenesy a Milano loro praticano il fras4:
http://www.centrogenesy.it/component/content/article/9-informazioni/25-fras

oppure lo studio di Nutrizione Funzionale e il Centro di Medicina Biologica di Milano:
http://www.demariani.it/component/content/article/11/113--stress-ossidativo-danni-al-dna-e-invecchiamento-cellulare

Infine all'interno del nostro database è presente la Dr.ssa Cais Paola:
http://community.my-personaltrainer.it/Professionisti/Nutrizionista/Cais_Paola

Mi tenga informato,
Un caro saluto
Alessandro

Lavora a: Padova

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Ciao Alessandro, vorrei ringraziarti tantissimo per il tuo aiuto e consigli utilissimi che mi hai dato riguardo al test dei radicali liberi. Infatti sono riuscita a prendere appuntamento con la dott.ssa De Mariani. Il risultato del test è risultato benino (i valori sono al limite della fascia di bordenline) ... mi ha dato inoltre una dieta da seguire basata su alimenti vegetali ....riso integrale, cereali, molta verdura .... insomma dovrebbe aiutarmi anche con la mia malattia (di cui ti accennavo). Ecco ti volevo solo informare che sono riuscita a fare questo test!!!!! grazie ancora!

Ciao Daniela,

mi fa veramente piacere che alla fine tu sia riuscita a fare il test! E che tutto sommatto il vaolre rientra nei limiti della norma.

Per qualsiasi informazione resto a tua disposizione, puoi contattarmi anche privatamente per qualsiasi dubbio.

Un caro saluto
Alessandro

Lavora a: Padova

Tags: test sangue analisi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Radicali liberi sangue

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 407 Kcal | Carboidrati: 1.6 g | Proteine: 22.58 g | Grassi: 33.72 g

Salame stagionato di suino

Attività utenti

Utenti