Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...
buon giorno, ho 24 aa e con mio marito di 34 dopo 9 mesi di ricerca di un figlio abbiamo fatto degli accertamenti. io sono nella norma mentre a mio marito è stato diagnosticato un sospetto varicocele sx di I-II grado, fatto lo spermiogramma con 3 gg di astinenza a cui allego gli esiti:
ph 8.1
volume 1.8
mobilità dopo 1 h
0%rettilinea rapida
9%progressione lenta
17%scarsamente mobili
74%immobili
vitalità dopo 1 h 67% viventi
conta 12 milioni/ml
leucociti 1 milione/ml
emazie numerose
cellule rotonde assenti
morfologia secondo criteri di Krueger
forme mormali 8%
anomalie di testa 87%
tratto intermedio 6%
flagello 5%
l'ecocolordoppler è prenotato e in via di accertamento ma l'andrologo ci ha detto che se anche si operasse mio marito difficilmente avrebbe miglioramenti con una situazione così. E' vero?
intanto la mia ginecologa ci ha indirizzato a un centro di fecondazione assistita, consigliando di evitare l'IUI e concentrarsi sulla fivet.siamo in attesa del primo incontro.
ora volevo chiedere: è veramente indicata?
non ci sono proprio speranze di un concepimento naturale?
con la fivet e la mia giovane età quali sono le probabilità di riuscita? e sopratutto quante probabilità ci sono che attecchiscano tutti gli embrioni impiantati?
anch'io sono operatrice nell'ambito sanitario (fisioterapista pediatrica) e gradirei evitare nella risposta false illusioni, ma sarei grata che mi si rispondesse senza tergiversare troppo sulle reali problematiche, che già in parte so.
grazie per l'attenzione irene
Gentile lettrice,
proprio pe rla sua giovane età potrebbe ancora esserci un'indicazione anche per provare a correggere il varicocele di suo marito.
Le possibilità di un miglioramento del liquido seminale di suo marito, post-chirurgico, sono dell'ordine del 30% circa.
Se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
http://www.medicitalia.it/minforma/Urologia/388/Varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi .
Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Servizi: Andrologia, Urologia, Endocrinologia
Lavora a: Milano
Tags: fisioterapista
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Fecondazione Fecondazione assistita Leucociti Varicocele volume
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 365 Kcal | Carboidrati: 74.26 g | Proteine: 9.42 g | Grassi: 4.74 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Step o tapis roulant, generale
Cucinare o preparare il cibi, camminando...
Ciclismo, 19-22,5 km/h, tempo libero...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.