Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

Terapia GERD

Buonasera,
Ho il GERD e Nexium 40 e Gaviscon, che inizialmente hanno arrestato i sintomi, ora non mi fanno quasi più effetto (sono in terapia da 6 mesi).
Ora il medico mi ha consigliato anche Peridon per i problemi addominali. Vorrei sapere se ci sono dei farmaci aggiuntivi, in particolare: a parte il reflusso vero e proprio, quando mangio mi sembra che il cibo faccia fatica a scendere, come se restasse bloccato nell’esofago, dandomi fastidio.
Grazie.

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Rispondo dando una risposta che va intesa come laterale perchè non sono un medico e i farmaci non li uso e li conosco solo in parte.
La terapia farmacologica ha avuto effetto per un po sul suo GERD,
-poi si sono verificati problemi addominali per cui è necessario un'altro farmaco,
-ora le pare che il suo digerente non sia interessato ad accogliere il cibo/nutrimento.

Beh ... mi sentirei di farla pensare non tanto ad un ulteriore farmaco per le complicazioni che si stanno presentando, ma bensì di rivedere una migliore CURA al suo disagio iniziale.

Lo stesso Nexium nel foglietto riporta
...Pazienti trattati per un lungo periodo (in particolare quelli sottoposti a trattamento per più di un anno) devono essere controllati regolarmente.
I pazienti in regime terapeutico di trattamento al bisogno devono essere istruiti a contattare il loro medico qualora i sintomi avvertiti dovessero assumere un carattere diverso.
Read more: http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/NEXIUM.asp#ixzz0TYrngoZo
Under Creative Commons License: Attribution Non-Commercial No Derivatives ...