Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

Terapia GERD

Buonasera,
Ho il GERD e Nexium 40 e Gaviscon, che inizialmente hanno arrestato i sintomi, ora non mi fanno quasi più effetto (sono in terapia da 6 mesi).
Ora il medico mi ha consigliato anche Peridon per i problemi addominali. Vorrei sapere se ci sono dei farmaci aggiuntivi, in particolare: a parte il reflusso vero e proprio, quando mangio mi sembra che il cibo faccia fatica a scendere, come se restasse bloccato nell’esofago, dandomi fastidio.
Grazie.

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Rispondo dando una risposta che va intesa come laterale perchè non sono un medico e i farmaci non li uso e li conosco solo in parte.
La terapia farmacologica ha avuto effetto per un po sul suo GERD,
-poi si sono verificati problemi addominali per cui è necessario un'altro farmaco,
-ora le pare che il suo digerente non sia interessato ad accogliere il cibo/nutrimento.

Beh ... mi sentirei di farla pensare non tanto ad un ulteriore farmaco per le complicazioni che si stanno presentando, ma bensì di rivedere una migliore CURA al suo disagio iniziale.

Lo stesso Nexium nel foglietto riporta
...Pazienti trattati per un lungo periodo (in particolare quelli sottoposti a trattamento per più di un anno) devono essere controllati regolarmente.
I pazienti in regime terapeutico di trattamento al bisogno devono essere istruiti a contattare il loro medico qualora i sintomi avvertiti dovessero assumere un carattere diverso.
Read more: http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/NEXIUM.asp#ixzz0TYrngoZo
Under Creative Commons License: Attribution Non-Commercial No Derivatives ...

Per il fatto che c'è quella scritta nel bugiardino, quel farmaco non è da intendere come una cura risolutiva (almeno non in tutti i casi). Infatti a lei le cose le vanno -non nella direzioine della salute e della ripresa dell'equilibrio, bensì- nella direzione di un allargamento del disagio di ciò per cui preoccuparsi. Naturalmente può essere la sua via.

Io in parallelo alla terapia farmacologica, e nella prospettiva di voler risolvere il disagio, le consoglierei
-di imparare una tecnica di rilassamento, il Training Autogeno è uno dei metodi validi e tra le mie risposte date ai post può trovare altre indicazioni; e ancora più utile le proporrei
-di valutare l'opportunità di un ciclo di colloqui psicologici.
Queste due ulteriori proposte soprattutto se si sente tesa, se ha pensieri e preoccupazioni che sono aumentate nel tempo, se le pare che le cose della sua vita dovrebbero andarle meglio e in parallelo le aumenta il GERD.

Se non l'ha già fatto legga le altre risposte date ai post su questo stesso tema?
-http://www.mytrainercommunity.it/Forum/Salute/Malattie/Reflusso_acidita/Reflusso-gastroesofageoalcune-domande--id=5099
-http://www.mytrainercommunity.it/Forum/Salute/Malattie/Reflusso_acidita/Cosa-bere-colazione-in-alternativa--id=1225

Servizi: Mental Coaching, Psicologo Albo di TN n°281/99, Ricevo a Trento

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: medico addominali farmaci reflusso mangio

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Cibo Esofago Faccia Fatica Reflusso sintomi terapia

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 316 Kcal | Carboidrati: 39.02 g | Proteine: 3.81 g | Grassi: 16.12 g

Mcdonald's patatine, fritte

Attività utenti

Utenti