Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...
Salve, sono una ragazza di 23 anni con padre sofferente da ormai 30 anni di reflusso grastroesofageo e acidità di stomaco (lui prende Gaviscon ogni giorno e altre pillole che non ricordo il nome!).
Io non avevo mai avuto problemi di reflusso se non, pochissime volte, quando mangiavo troppa cioccolata.
Quest'anno ho cominciato un corso di ginnastica a corpo libero e mi è capitato 2 volte su 4 di dovermi fermare perche' avevo l'acido che mi saliva alla gola e mi sentivo soffocare da quel saporaccio acido! Preciso che seguo il corso alle ore 17:15 mangiando, di solito, alle ore 13:30.
Non è la prima volta che faccio palestra, l'anno scorso facevo cardiofitness quindi raramente eseguivo sequenze per addominali, testa in giu' e stesa...posso attribuire, ignorantemente, queste posizioni al reflusso...potete dirmi se è così?
Non vorrei rinunciare a questo corso perche' mi serve per la schiena e anche per dimagrire un pò ( sono alta 1.67 e peso 70 kg)
Potete darmi qualche consiglio? Sono un pò spaventata perche' è davvero fastidioso e mi sento davvero in difficoltà quando ho quel senso di soffocamento...
GRAZIE
Spettabile utente
Per quanto riguarda i farmaci e le attenzioni di tipo metabolico il Suo Medico le darà sicuramente degli indici di comportamento, per quanto riguarda invece, il come comportarsi con la ginnastica con tale problema, in merito ho scritto quest’articolo che le consiglio di leggere:
http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/ernia-iatale.html
saluti
Antonio
Servizi: Osteopatia e Posturologia integrata, Preparazione Atletica Fitness;, Riequilibrio Posturale;
Lavora a: Napoli
Salve dr. Antonio,
ho letto l'articolo da lei suggerito e mi sono un po' bloccato quando ho letto: (uno dei motivi per cui chi ha già una iperlordosi dovrebbe eliminare esercizi con le mani sopra la testa, tipo Pullover, Lento Avanti, Lat Machine, ecc).
quanto scritto vale per chi ha l'iperlordosi + ernia iatale, o anche solo per chi ha l'iperlordosi?
p.s. come ben sa io so un leggera lordosi, ma non ho problemi con gli esx su elencati tranne che per il lento dietro o avanti, problema che si attenua molto poggiando i piedi su uno step mentre eseguo l'esx...
Grazie, ho letto l'articolo e l'ho trovato molto interessante.
Da domani proverò con un pò di Magnesia bisurata....speriamo bene!!!
Grazie
Tags: ragazza reflusso stomaco ginnastica palestra addominali dimagrire peso
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali cioccolata Dimagrire ginnastica palestra peso Reflusso Saliva
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 31 Kcal | Carboidrati: 7.62 g | Proteine: 0.81 g | Grassi: 0.2 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Football, ruba bandiera, generale (Taylor...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.