Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: come faccio a riconoscere il grasso in eccesso da un accumulo di liquidi? come si presentano l'uno e l'altro alla vista e al tatto? Ho letto che una delle prove che uno può fare è quella di pizzicare la zona... Leggi tutto...

mal di gola e reflusso gastroesofageo

Salve, sono una ragazza di 20 anni con problema di reflusso gastroesofageo. Il primo episodio risale circa 2 estati fà in seguito ad un periodo stressante, con sintomi abbastanza fastidiosi e dolorosi tant'è che il gastroenterologo mi consigliò una cura con il pantorc 40 mg al mattino a digiuno e il permotil 10 mg 20 minuti prima dei pasti principali , terapia seguita per più di un mese. Il secondo episodio nonchè attuale, si è manifestato diversamente o meglio con infiammazione della gola (curata per circa una settimana con antibiotico e tachpirina più sciacqui) ma ancor'ora ho problemi per quanto riguarda la salivazione, deglutizione etc.. cosi dalle successive visite mediche si è giunti al fatto che questa infiammazione alla gola dipendesse dallo stomaco per via del reflusso, ora mi chiedo se non sia esagerato rifare una terapia come nel primo episodio ,e magari fosse più indicato prendere tipo un paio di bustine di sucrate gel al giorno lontano dai pasti su consiglio di altro medico, poichè il fastidio che avverto per quanto riguarda lo stomaco è meno doloroso rispetto al primo caso.

Grazie in anticipo

Tags: reflusso gastroesofageo mal di gola reflusso ragazza digiuno pasti infiammazione settimana stomaco medico

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Deglutizione digiuno infiammazione Mal di gola Pasti Reflusso sintomi terapia

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 89 Kcal | Carboidrati: 22.84 g | Proteine: 1.09 g | Grassi: 0.33 g

Banane

Attività utenti

Utenti