Ultima risposta del Forum

Oggi! ciao a tutti, di solito le diete ipocaloriche rallentano il metabolismo giusto??? almeno cosi mi sembra di aver letto. io volevo sapere se anche la dieta chetogenica, nonostante il mantenimento dei 5 pasti al giorno, rallenta il metabolismo?? ringrazio... Leggi tutto...

Causa della malattia neuromuscolare sclerosi laterale amiotrofica

Pensando ad auspicabili verifiche da parte dei Medici e/o Professionisti dello Sport, invio il risultato della mia ricerca che ho svolto da autodidatta per capire le cause della malattia neuromuscolare Sla.
La sclerosi laterale amiotrofica è causata dalla CARENZA DI OSSIGENO DISCIOLTO NEL SANGUE, che si verifica quando, svolgendo le attività di lavoro affaticanti o attività sportive intense a causa dei frequenti e abituali sforzi fisici, le Persone respirano insufficientemente, causandosi l'insufficienza respiratoria transitoria e la ripetuta carenza di ossigeno disciolto nel sangue, intuibile osservando le DESATURAZIONI DI OSSIGENO, tramite il controllo della saturimetria (ossimetria).
Il sufficiente apporto di ossigeno disciolto nel sangue è determinante per l'attività elettrica cellulare, perchè, essendo l'ossigeno disciolto PARAMAGNETICO è fondamentale per stimolare le membrane cellulari, le quali, caricate elettricamente dagli elettroliti si scaldano e formano un campo MAGNETICO, il contatto fra le due forze che si attaggono, quella MAGNETICA delle membrane ed elettroliti, e la forza PARAMAGNETICA dell'ossigeno disciolto, produce le reazioni elettrochimiche che generano i potenziali d'azione i quali, sono gli impulsi elettrochimici che determinano tutte le funzionalità Cerebrali-Organiche.
Si comprende così che, l'eventuale carenza di ossigeno disciolto nel sangue causa la mancata attività elettrica cellulare, e il conseguente deterioramento progressivo dei Motoneuroni della Corteccia Cerebrale, provocando in questo modo l'insorgenza della sclerosi laterale amiotrofica.
Infatti come ho già descritto, le ricerche Epidemiologiche ci indicano che la Sla si riscontra più frequentemente nelle attività di lavoro affaticanti e attività sportive intense, alcune delle quali sono: lo sport del Calcio, il Baseball, il Football, Sollevatori di pesi, Maratoneti, e altri sport intensi. Se noi riflettiamo possiamo capire che queste sono ATTIVITA' SPORTIVE ANAEROBICHE PIU' O MENO PROLUNGATE, svolgendo le quali, soggettivamente, le Persone che corrono più a lungo possono causarsi la carenza di ossigeno disciolto nel sangue, riscontrabile controllando regolarmente la saturimetria, e, nel caso si osservino le PERICOLOSE DESATURAZIONI DI OSSIGENO, le Persone devono azionare tutti i muscoli della respirazione, quindi, insieme ai muscoli involontari è davvero consigliabile azionare anche i MUSCOLI VOLONTARI DELLA RESPIRAZIONE, proteggendosi in questo modo dalle rischiose desaturazioni di ossigeno.

Tags: malattia attività sangue forza sport pesi muscoli respirazione

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Forza Insufficienza respiratoria muscoli Ossigeno pesi Respirazione sangue Sclerosi laterale amiotrofica

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 58 Kcal | Carboidrati: 15.46 g | Proteine: 0.38 g | Grassi: 0.12 g

Pere

Attività utenti

Utenti