Oggi! ciao a tutti, di solito le diete ipocaloriche rallentano il metabolismo giusto??? almeno cosi mi sembra di aver letto. io volevo sapere se anche la dieta chetogenica, nonostante il mantenimento dei 5 pasti al giorno, rallenta il metabolismo?? ringrazio... Leggi tutto...
Salve a tutti, io nel mese di ottobre ogni sera mi prendeva la febbre a 37, però io continuavo la mia vita normalmente, giocando a calcio e facendo gli allenamenti. Poi il 26 ottobre mi sono fatto le analisi, e mi è stata riscontrata la mononucleosi, con fegato e milza ingrossati. Però passata una settimana la febbre è passata e quel senso di stanchezza pure. Ora passato un mese secondo voi posso tornare a giocare a calcio, o il fegato e la milza non sono tornati normali, il dottore non mi ha fatto fare ancora le analisi. Se gioco cosa posso rischiare..? Grazie..
Caro amico,sarebbe opportuno verificare con esame ecografico lo stato del fegato e della milza;specie quest'ultima,a seguito di aumento del suo volume(splenomegalia),con un trauma sportivo potrebbe esplodere con conseguenze molto gravi.Prima di riprendere gli allenamenti,sarà opportuno rifare gli esami ematologici,comprese le prove per la funzionalità epatica,seguire una sana alimentazione e sincerarsi che lo stato di astenia e spossatezza sia scomparso. Comunque sono convinto che il tuo medico curante saprà indirizzarti al meglio. Spero di esserti stato di aiuto,cordiali saluti e auguri di pronta guarigione.
Servizi: consulenze farmacologiche ed erboristche
Lavora a: Salerno
Tags: calcio allenamenti analisi fegato settimana
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Febbre Milza Mononucleosi
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 41 Kcal | Carboidrati: 9.58 g | Proteine: 0.93 g | Grassi: 0.24 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Salto della corda, ritmo lento
Basketball, non partita, generale
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.