Ultima risposta del Forum

Oggi! ciao a tutti, di solito le diete ipocaloriche rallentano il metabolismo giusto??? almeno cosi mi sembra di aver letto. io volevo sapere se anche la dieta chetogenica, nonostante il mantenimento dei 5 pasti al giorno, rallenta il metabolismo?? ringrazio... Leggi tutto...

mononucleosi infettiva

salve vorrei alcune informazioni riguardo la mononucleosi infettiva..
circa un mese fa sono cominciati i primi sintomi della mononucleosi... si è manifestata con una tonzillite acuta, un linfonodo abbastanza ingrossato e 2 giorni di febbre alta... durante la manifestazione sono stato ricoverato in ospedale poiche il mio medico curante dubitava che il linfonodo fosse invece una cisti mediana del collo per cui sono stato ricoverato e effettuando vari esami sono risultato positivo all'epistenbar...
per il resto tutti gli esami erano normali comprese transaminasi e globuli bianchi.. ho effettuato anche un ecografia a fegato e milza ed è uscito fuori che c'era un lieve ingrossamento della milza ma cmq nei limiti ( mi pare 12.5)
secondo quanto detto dai medici si è manifestata in maniera abbastanza lieve e che il mio sistema immunitario ha reagito abbastanza bene poichè ho avuto solo 2 giorni di febbre e la tonzillite acuta è durata circa una settimana... circa 10 giorni ga ho effettuato un altro esame del sangue per controllo ed è risultato che avevo le transaminasi un po alte.. 120 mi pare..
e mi è stato detto di rifare il prelievo a distanza di 2 settimane...
in vista del prossimo prelievo vorrei sapere se potevo effettuare qualche particolare esame che mi permettesse di capire se non sono piu contaggioso.. magari effettuando nuovamente l'episteinbar..non saprei..

il problema è che non ho idea di come abbia potuto contrarre la mononucleosi poichè la mia ragazza attualmente sta bene, non l'ha mai avuta, non ci baciamo dal 15 agosto quindi da circa un mese e mezzo ( quindi non l'ho contaggiata poichè l'incubazione è di 30-40giorni )
essendo stato ricoverato in otorinolaringoiatria ( e non in malattie infettive) i medici non sono stati molto esaurienti nel spiegarmi bene la malattia ma mi hanno detto che potrei essere contaggioso sia fino ad una settimana dalla manifestazione sia fino a 3-4mesi... e non intendo aspettare altri 4 mesi per baciare la mia fidanzata, considerando cmq che il mio sistema immunitario ha reagito bene ( a detta dei medici)...
in soldoni... come faccio a capire quando non sarò piu contaggioso? c'è un esame particolare?

scusate se mi sono dilungato un po... vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti.. spero siano d'aiuto
cordiali saluti salvatore

Tags: medico esami ecografia fegato settimana sangue settimane ragazza malattia

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Ecografia Febbre globuli bianchi Limiti Malattie Milza Mononucleosi sangue sintomi Transaminasi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 52 Kcal | Carboidrati: 13.81 g | Proteine: 0.26 g | Grassi: 0.17 g

Mela, con buccia

Attività utenti

Utenti