Ultima risposta del Forum

Oggi! ciao a tutti, di solito le diete ipocaloriche rallentano il metabolismo giusto??? almeno cosi mi sembra di aver letto. io volevo sapere se anche la dieta chetogenica, nonostante il mantenimento dei 5 pasti al giorno, rallenta il metabolismo?? ringrazio... Leggi tutto...

forse ho la mononucleosi....

salve buongiorno, è da sabato ke sono con la febbre a 39, sono stata per 3 giorni con questa febbre ke non abbassava!!!!non avevo nessun sintomo solo mal di gola e poi queste febbre così alta, la dott.ssa mi ha visitata e mi ha riscontrato le tonsille super gonfie e poi tantissime ghindole sotto il collo, mi ha detto ke molto probabilmente ho la mononucleosi, x fortuna adesso la febbre è passata grazie alle punture e alle compresse di cortisone , ma vorrei capire come posso averla presa...e soprattutto per quanti giorni io posso infettarla....la chiamano la "malattia del bacio" è da 9 anni ke sto con il mio ragazzo ma lui non ha mai avuto la mononucleosi.....quello ke vorrei capire io sono stata infettata da qualcuno ke aveva la mononucleosi? xkè ho anke letto ke può essere trasmessa anke con il semplice scambio di posate o bottiglie!!! ciao vi ringrazio x la risp...

Salve,
per capire se si tratta davvero di mononucleosi il medico dovrebbe prescrivere gli accertamenti specifici.
Per quelle che sono le mie competenze di microbiologia posso garantire che non riuscirai mai a capire da dove è arrivata l'infezione. Il virus si trasmette in molti modi e colpisce tanta gente (si stima fino al 90% della popolazione mondiale) ma non sempre dall'infezione scaturisce la malattia.
Per quanto riguarda il periodo di contagiosità non ci sono risposte precise. E' variabile, spesso anche un anno, e dipende da quanto tempo impiega l'organismo a debellare completamente il virus. Questo non vuole dire che puoi contagiare tutti quelli che vengono in contatto con te perché in primo luogo il virus non è particolarmente contagioso di per se e secondo luogo con molta probabilità quasi tutti hanno già sviluppato gli anticorpi contro il virus anche se non hanno mai avuto la malattia; questo vale soprattutto per gli adulti, un pò meno per la fascia 15 - 25 anni.

L'aiuto che possiamo dare al nostro organismo è fare una bella cura ricostituente con un integratore di vitamine e minerali nell'immediato, mangiare sano e nelle quantità giuste nel lungo periodo, e non trascurare il corretto riposo, prima regola per non stressare il nostro organismo.

Servizi: Organizzazione di corsi di educazione alimentare rivolti a centri fitness, centri..., Consulenza alimentare, elaborazione di diete ottimali in condizioni fisiologiche..., Consulenza per atleti o sportivi in generale che vogliano ottimizzare la performance...

Lavora a: Milano

Salve dottore la ringrazio inanzitutto per la risposta.....comunque la dottoressa mi ha consigliato appena smessa la cura di cortisone fra una ventina di giorni fare le analisi del sangue x vedere se ho questo virus....il problema ke io non mi sento per niente bene, e non so se questo virus porta a sentirsi così. Sento sempre mal di gola e nausee ke non so se derivano anke da questo virus. La dottoressa mi ha trovato tutta la gola piena di ghiandole ed ha detto ke potrebbe essere la mononucleosi.....bu non lo so.....comunque la ringrazio tanto per la risposta...ciao ciao

Tags: mal di gola sintomo cortisone

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Febbre Mal di gola Mononucleosi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 1 Kcal | Carboidrati: 0.2 g | Proteine: 0 g | Grassi: 0 g

Infusi, the, camomilla

Attività utenti

Utenti