Oggi! In un articolo dove parlava degli addominali per soggetti ipolordotici, scriveva: "Eseguire gli esercizi di alzate a gambe tese nel tentativo di bruciare il grasso addominale "basso" è tempo perso, per non parlare del fatto... Leggi tutto...
Buongiorno
Formulo questa domanda perchè soffro di Malattia di Meniere bilaterale da molti anni (1986) e sono quasi senza udito, però da alcuni anni con una dieta mirata (iposodica ed iperidrica) riesco a "controllare" gli effetti ben noti della patologia (acufeni-ipoacusia-vertigini).
Visto che qualche cosa ho recuperato e da molto non avevo vertigini mi sono rimesso ad andare in bicicletta... ma purtroppo da quando ho intensificato l'attività fisica, allungando le uscite a 2 ore circa, la malattia è rinvenuta alla grande e quindi mi sono sorte alcune domande del tipo:
Forse c'è qualche sostanza nel mio corpo che alimenta la malattia... oppure andando in deficienza di alcune sostanze la malattia ne approfitta.... insomma come posso capire cosa succede nel mio fisico quando lo metto sotto sforzo ??
Se scoprissi che succede esattamente potrei forse scoprire la causa della malattia di menier... o no ??
Grazie a chi mi potrà dare elementi per poter prendere una direzione per fare ulteriori ricerche per risolvere e magari debellare questa antipatica ed invalidante patologia.
Giancarlo
in America esiste la figura del fisiologo dell'esercizio, qui in Italia non esiste ancora!
Servizi: Personal Trainer, Consigli alimentari, Ginnastica dolce pre e post parto
Lavora a: Napoli
Tags: dieta patologia malattia
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Acufeni Esercizio fisico Vertigini
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 340 Kcal | Carboidrati: 77.8 g | Proteine: 9.7 g | Grassi: 4.9 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Nuotare crawl, veloce (68,5 metri al...
Camminare 7,2 km/h, su una superficie...
Sci discesa, sforzo vigoroso, competitivo...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.