Oggi! Vorrei sapere se ci sono sport da evitare,che tipo di attività fare per evitare questo disagio. Leggi tutto...
Buon giorno a tutti, mi chiamo Marco e ho 40 anni. Lo scorso 28 agosto sono caduto con lo scooter e portato via con l'ambulanza al P.S. mi è stata riscontrata una frattura composta al malleolo peroneale sinistro per la quale sono stato operato il giorno successivo con l'applicazione di placca con viti. Dopo l'operazione mi hanno applicato un gambaletto gessato che mi è stato tolto dopo 8 giorni, dopo di che mi hanno detto di utilizzare un tutore per altre 3 settimane con divieto assoluto di carico e successivo controllo rx. Ogni settimana mi reco in ospedale per la medicazione, ma sembra che la ferita non voglia rimarginarsi. Dal controllo rx di fine settembre si evince che i frammenti ossei risultano allineati e vi sono i primi segni di calcificazione. Dai primi giorni di ottobre ho cominciato con la fisioterapia 3 volte a settimana. La terapista mi ha fatto togliere il tutore e mi ha consentito un carico parziale del 50% circa mentre cammino con le stampelle. Sembrava che tutto andasse meglio, mentre il problema è la ferita: infatti il 6/10 mi hanno fatto un tampone del quale ho ritirato gli esiti il 12, risultato positivo con infezione di e-coli e stafilococco aureo e colynebacterium striatum. Il giorno successivo mi sono recato da un infettivologo che mi ha sottoposto a un'altro tampone di cui conoscerò gli esiti il giorno 20. Nel frattempo mi hanno sospeso la fisioterapia. Stavo cominciando a recuperare un'pò di mobilità dell'arto, anche se il gonfiore causato dall'infezione mi limita parecchio, infatti ho provato a fare qualche passo senza stampelle (caricando il peso sull'arto sano), vado zoppo ma vado! Ora vorrei sapere come mi dovrei comportare in questa situazione, anche adesso in attesa degli esiti. Posso caricare parzialmente o dovrei rimanere a riposo per evitare che la caviglia si gonfi ulteriormente? Grazie a tutti per la gentile collaborazione.
Tags: operato settimane settimana tampone peso caviglia
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: caviglia peso Tampone
Ultima risposta fornita
Buonasera sig.na Marianna. Occorre prima di tutto una diagnostica, e cioè valutare le motivazioni del suo dolore. Potrebbe esserci un'ernia discale. Ma cerchiamo per ora di essere ottimisti e immaginiamo...
Valori nutrizionali
Calorie: 481 Kcal | Carboidrati: 66.8 g | Proteine: 5.4 g | Grassi: 22.6 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Lavorare a teatro, attori, recitare...
Stampare, fotocopiare (in piedi)
Correre 14.4 km/h, (4 minuti e 10 secondi...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.